IL POST GARA DI CASERTANA-POTENZA. La soddisfazione di Guidi: “Partita dominata, merito della straordinarietà dei ragazzi”. Inizio boom per Rosso: “Vittoria e goal, una doppia soddisfazione”



Mister Federico Guidi

CASERTA – La Casertana ritorna a sorridere e lo fa grazie al primo goal di Rosso al debutto. Cinque vittorie su sei partite è un dato che parla chiaro e nel post gara il tecnico rossoblù, Federico Guidi, non perde tempo a complimentarsi con il gruppo.

All’inizio quando le cose andavano peggio ho sempre detto che i ragazzi non hanno mai peccato nell’impegno e nel lavoro. Quando si cerca di inculcare idee nuove è sempre difficile all’inizio. Il gruppo ora sta migliorando e fortunatamente abbiamo anche più scelta. Meritano tutti e credo che possano fare anche di più se si continua su questa velocità. In questa settimana, dopo la sconfitta dello Zaccheria, abbiamo analizzato gli errori commessi contro il Foggia. Oggi ad esempio ci sono state due scelte errate con una sola ripartenza lasciata al Potenza. Per il resto abbiamo fatto un goal bellissimo, una gara di personalità dominandola soprattutto nel primo tempo. Nella seconda parte potevano sfruttare meglio altre 3 o 4 azioni ma sono soddisfatto. In questo momento siamo in costruzione e serve del tempo per creare grande continuità. I ragazzi sono straordinari e sono iper-concentrati. Fortunatamente stanno arrivando anche i risultati che aumentano l’autostima e ti spronano a giocare un calcio migliore“.



Parola anche a Simone Rosso, il neo arrivato che non poteva iniziare meglio di così all’ombra della Reggia.

Oltre all’importanza del goal penso sia stato fondamentale che sia arrivata la vittoria. Poi se si segna c’è sempre una soddisfazione in più. E’ stato importante vincere contro il Potenza che è una squadra di categoria ed il goal è stata una soddisfazione doppia. Con i ragazzi, staff e mister c’è stato fin da subito feeling e sono contento della scelta di venire qui. Mi ha fatto piacere che l’allenatore mi abbia subito dato la fiducia. Erano anni che con l’allenatore ci sentivamo, anche se non mi ha mai allenato, e credo che il mio ruolo si sposi a pieno con la sua idea di gioco ma ci vuole ancora tanto lavoro per entrare al 100%. La mia rete è venuta in un momento della partita importante e ha stroncato il match. Non abbiamo mai sofferto anche se nel calcio può bastare solo un episodio a farti male. Nel primo tempo abbiamo espresso una qualità di calcio altissima. Nel secondo tempo potevamo far meglio ma abbiamo gestito bene la palla sulla loro aggressività. Abbiamo dimostrato di avere personalità, è stata una vittoria super meritata“.


error: Content is protected !!
P