IL GLADIATOR SBATTE SUL PALO. Sciupate varie occasioni, il Giugliano impone il pari al “Piccirillo”



Di Paola contrastato da Longobardo (Foto Davide Gallo)

SANTA MARIA C.V. – Nella quindicesima giornata del girone G del campionato di Serie D Gladiator e Giugliano non si fanno male, i neroazzurri però possono recriminare per le tante occasioni avute ed un po’ di sfortuna.

FORMAZIONI. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per risalire la classifica, padroni di casa senza Del Sorbo sostituito da Strianese con Di Paola e Tedesco ai suoi lati nel 4-3-3 di Santonastaso. 3-5-2 per il Giugliano con in attacco Silva e Orefice con l’esperto Mariano Stendardo perno difensivo.



PRIMO TEMPO. Dopo sei minuti di gioco il Gladiator ha una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, ripartenza di Coppola che strappa centralmente e tira dal limite, Mola si fa trovare attento prima sul tiro del numero undici prima e poi sul tap-in di Strianese, l’attaccante classe 2001 fallisce la rete dell’1-0 da pochi passi. Altra occasione per il Gladiator che prova a portarsi avanti con il tiro strozzato di Antonio Di Paola da dentro l’area, palla che non inquadra lo specchio della porta (16′). Neroazzurri pericolosi poco prima del ventesimo e sempre con Di Paola che riceve dalla sinistra e torna sul piede preferito, destro che non inquadra la porta. Il Giugliano aspetta ed è il Gladiator a cercare la via della rete, scatenato Di Paola sulla sinistra che rientra e crossa al centro per Tedesco che di testa colpisce in maniera debole, pallone comodamente controllato da Mola (31′). Il Giugliano calcia debolmente verso la porta difesa da Maione con Osei e Micillo, il Gladiator meriterebbe la rete del vantaggio e al 41′ va vicino all’1-0 con il colpo di testa di Maraucci respinto ancora una volta da Mola che finora è stato insuperabile portando i suoi all’intervallo sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO. Il Giugliano ad inizio ripresa effettua il primo cambio di giornata con l’inserimento di Camara per l’ammonito De Siena. I sammaritani rimangono in dieci al 51′ per l’ingenuità di Vitiello che va a contatto, a palla lontana, con De Luca, il colpo viene visto dal direttore di gara che manda anzitempo sotto la doccia il numero quattro. Ancora Mola sugli scudi, stop al limite dell’area e mancino poderoso di Strianese che impegna il numero uno ospite al balzo felino e la deviazione in angolo (60′). Nonostante l’inferiorità numerica è il Gladiator a spingere sul piede dell’acceleratore con Esposito che crossa dal fondo per Tedesco, il numero dieci si coordina perfettamente, ma il tiro viene rimpallato da Cozzolino che salva i gialloblù al 64′. Un minuto dopo il Giugliano impegna Maione nella prima parata di giornata, il sinistro di Camara è però debole e termina comodamente nelle braccia del classe ’99. Primi cambia anche per mister Santonastaso con Falco e Marzano che prendono il posto di Tedesco e Coppola a venti dalla fine, la gara è spezzettata da errori tecnici da ambo le parti. Occasionissima per il Gladiator su calcio d’angolo, il corner trova tutto solo in area De Carlo che stacca più in alto di tutti ed indirizza sul secondo palo, ma la sfera colpisce il legno alla sinistra di Mola e ritorna in gioco con la difesa dei tigrotti che spazza via il pericolo. Il Giugliano rimette la testa in avanti a dieci dalla fine, Camara rientra e con il mancino lascia partire un tiro velenoso respinto in tuffo da Maione che rischia di mettere il pallone alle proprie spalle. Gli ospiti provano il colpo grosso a tre dalla fine con il mancino del neo-entrato Filogamo che impegna Maione nella parata a terra dopo l’assist di Silva, sempre in azione di ripartenza. Il Gladiator ci prova fino al quarto ed ultimo minuto di recupero con Di Paola, ispirato quest’oggi, che ruba palla e mette un pallone in mezzo dove né Falco nè Strianese trovano la deviazione. Termina senza reti il match con il Gladiator che può recriminare per le tante occasioni avute nel corso della gara, sulla strada della vittoria quest’oggi c’era il portiere ospite Mola, i nerazzurri non vincono da nove giornate ed ora Santonastaso rischia.

TABELLINO 

GLADIATOR: Maione, Di Finizio, Esposito, Vitiello, Maraucci  De Carlo (78′ Oliva), Di Paola, Di Pietro, Strianese, Tedesco (70′ Falco), Coppola (70′ Marzano). All. Clemente Santonastaso. A disp. Fusco, Arrivoli, Fazi, Sbordone, Altomare, Doto.

GIUGLIANO:  Mola, De Siena (46′ Camara), Cozzolino, Otranto, Longobardo, Stendardo, Micillo, Osei (85′ Silvestre), Silva, Orefice A (78′ Filogamo), De Luca. All. Eduardo Imbimbo. A disp. Piazza, Ciardulli, Orefice P, Negro.

ARBITRO: Angelo Tomasi di Lecce

ASSISTENTI: Daniele De Chirico – Fabio Cantatore di Molfetta

AMMONITI: Di Finizio, Esposito (GLA); De Luca, Di Siena (GIU)

ESPULSO: 51′ Vitiello (GLA)

ANGOLI: 7-6 per il Giugliano

RECUPERO: 2′ PT; 4′ PT


error: Content is protected !!
P