IL REAL AVERSA TIENE TESTA AL PICERNO. Enormi polemiche per un rigore negato, i lucani nuova capolista



Simonetti

AVERSA – Reazione gagliarda che però non basta all’Aversa per guadagnare un punto contro la capolista Picerno: partenza shock per i normanni che subiscono la rete dello 0-1 al 3′. Nella ripresa viene negato un rigore all’Aversa e sugli sviluppi della stessa azione arriva il raddoppio ospite. In zona Cesarini arriva la rete di Simonetti che riduce il gap.

PRIMO TEMPO. Passano 3 minuti e il Picerno va subito in gol: Faiello viene superato da Esposito, che piazza al centro un cross perfetto per la testa di Zito appostato sul secondo palo e supera Papa per lo 0-1. L’Az cerca di guadagnare campo lasciando pochi spazi all’Aversa: il primo tiro granata arriva al 12’ quando Ziello ci prova da lontanissimo ma la sfera è lontana dai pali. Al 23’ ci prova Messina per i normanni ma il suo tiro al volo finisce di poco lontano dall’incrocio dei pali tra la disperazione del giovane attaccante granata. Pochi minuti dopo doppia occasione per l’Az Picerno che va vicinissimo al gol del raddoppio: Iadaresta può per ben due volte gonfiare la rete dall’altezza del dischetto di rigore ma trova di fronte un super Papa che compie un doppio miracolo che tiene in vita la sua squadra. Poi si va avanti nella ‘battaglia’ in campo con nessuna delle due formazioni che riesce a creare occasioni da gol anche se Messina (sempre lui) ci prova sempre ed è uno dei migliori dei suoi. Dopo i 2 minuti di recupero le due squadre toIL REAL AVERSA TIENE TESTA AL PICERNO. Enormi polemiche per un rigore negato, i lucani nuova capolistarnano negli spogliatoi.



SECONDO TEMPO. La prima azione della ripresa arriva solamente al minuto 8 quando Improta viene servito in area di rigore da Gallo ma conclude male e l’azione sfuma. Mister De Stefano decide di mandare nella mischia l’attaccante Simonetti (al posto del difensore Cassandro) e Ndiaye (per Faiello) per dare maggiore peso all’attacco e da quel momento in poi praticamente si attacca ad una sola porta, quella del Picerno. Al minuto 70 Messina lancia Ndiaye che di prima intenzione da quasi vicino alla bandierina manda al centro un pallone teso che però non trova nessun normanno pronto ad insaccare alle spalle di Giuliani. Dentro per il Real Agro Aversa anche Lanzillo e Marseglia. A 5 minuti dalla fine ancora una buona azione per Messina che non riesce a trovare lo specchio. Proprio all’86’ l’azione decisiva: Simonetti viene toccato in area e cade a terra, dagli spalti tutti chiedono il rigore ma per l’arbitro non c’è nulla e lascia proseguire. Sul contropiede D’Angelo parte in velocità, arriva al vertice dell’area, c’è solo un difensore a contrastarlo, al centro c’è Konè (appena entrato) da solo che deve solo appoggiare in rete. E’ 0-2. Simonetti riapre subito i giochi al minuto 88 gonfiando la rete protetta da Giuliani. Ci sono 6 minuti di recupero ma il risultato non cambierà più, festeggia il Picerno.

TABELLINO.

REAL AVERSA: Papa, Avella (dal 28’ st Marseglia), Mariani (dal 28’ st Lanzillo), Cassandro (dal 9’ st Simonetti), Varchetta, Della Corte, Faiello (dal 18’ st Ndiaye), Ziello (dal 24’ Capone), Improta, Gallo, Messina. A disposizione: Casillo, Russo, Palumbo, Castaldo. Allenatore: Antonio De Stefano

AZ PICERNO: Giuliani, Nossa, Zito (dal 41’ st Konè), Iadaresta (dal 28’ st Pitarresi), D’Angelo, Esposito (dal 38’ st Guerra), Matarese (dal 44’ st Finizio), Dettori, Girasole, Oyewale (dal 44’ st Origlia), Ligorio. A disposizione: Summa, Caiazza, Orsi, Allegretto. Allenatore: Ciro Ginestra

ARBITRO: Mario Picardi (Viareggio)

ASSISTENTI: Michele Fracchiolla (Bari) – Giuseppe Rizzi (Barletta)

MARCATORI: 3’ pt Zito (P), 41’ st Konè (P), 43’ st Simonetti (A)

NOTE: Ammoniti Girasole (P), Improta, Messina (A). Recupero 2’ pt, 6’ st


error: Content is protected !!
P