EUFORIA MATESE. Rega: “La miglior vittoria. Critiche? Chi non ci crede resti a casa. Sul Vastogirardi…



Luigi Rega presidente del Comprensorio Vairano

PIEDIMONTE MATESE – Sei punti nelle ultime tre gare per il Matese che si prepara alla sfida di domenica contro il Vastogirardi con grande entusiasmo dopo il tris al Tolentino. Dopo l’acquisto dell’attaccante classe ‘2002 (LEGGI QUI) Giammarco Mariconda si va a completare anche il reparto avanzato. L’acquisto all’indomani della vittoria in campionato è la prova che la società sta lavorando per consegnare a Corrado Urbano una squadra completa in modo da poter programmare con serenità le prossime sfide delicate. Proprio dopo la vittoria di domenica, il Presidente biancoverde Luigi rega ha rilasciato alcune dichiarazioni.

LA SFIDA. Felicemente soddisfatto per il successo, il Presidente ha assistito dalla tribuna del “Ferrante” alla vittoria della sua squadra che commenta in questo modo: “La migliore vittoria in assoluto con un’ottima prestazione, abbiamo retto due tempi e giocato molto bene, siamo stati aggressivi, corti e cattivi. Come era prevedibile siamo riusciti anche ad ottenere dei risultati, la vittoria è stata importante per noi perchè ci da la carica per continuare su questa scia anche nelle prossime sfide. Domenica abbiamo una partita difficilissima però dobbiamo giocare per fare risultato perchè non possiamo più fermarci visto il nostro inizio di campionato, speriamo di ripetere la prestazione”.



LE CRITICHE. Il Presidente Rega risponde a chi sottolinea che la squadra abbia ricevuto critiche dopo il periodo difficile. “Le critiche fanno parte del gioco, sin dall’inizio eravamo convinti di aver fatto un bel lavoro e ne siamo ancora più  convinti adesso, abbiamo dovuto fare delle modifiche in corsa però per chi ci critica sono stato abbastanza chiaro anche su Facebook, chi non ci crede è libero di stare a casa. La svolta più importante – continua Rega – è stata quella di creare un’armonia nello spogliatoio, adesso la squadra fa gruppo al di là dei singoli, otteniamo dei risultati per questo”.

LA CHIOSA. Rega chiude con due riflessioni sul terreno di gioco del Ferrante e sulla prossima sfida in casa del Vastogirardi: “Purtroppo piove da quindici giorni, quindi il drenaggio è andato in difficoltà, anche il campo sintetico è andato in difficoltà. Il campo è ottimo, l’abbiamo sognata una struttura del genere, ci ha permesso di giocare e non è poco, in nessun altro campo della zona si sarebbe giocato in quelle condizioni. Domenica c’è il derby delle ultime due vincenti dell’Eccellenza Molisana quindi è una partita importante, sentita, io non ho mai avuto la fortuna di scontrarmi in campo con il Presidente del Vastogirardi De Lucente, loro sono più esperti di noi, sono al secondo anno di D e stanno facendo benissimo. Hanno battuto il Castelnuovo Vomano ma troveranno un Matese che ha fame, che ormai se la gioca con tutti e come ce la siamo giocati col Notaresco domenica ce la giocheremo con il Vastogirardi, possiamo competere con tutti”.


error: Content is protected !!
P