PALERMO-CASERTANA, FALCHETTI BATTUTI AL ‘BARBERA’. I rosanero tornano alla vittoria



Santoro in azione (Foto Giuseppe Scialla)

PALERMO – Ritornano alla vittoria i rosanero di Boscaglia grazie al successo per 2-0 tra le mura amiche contro la Casertana.

Le squadre protagoniste si presentano al ‘Renzo Barbera’ con due umori diversi. I rosanero provengono dalla sconfitta quasi inaspettata di Foggia per 2-0 mentre la Casertana cerca di dare continuità alla vittoria incassata lunedì sera contro il Monopoli.



LE FORMAZIONI. Mister Guidi dopo le 7 positività riscontrate è obbligato nelle sue scelte per il 4-3-3. In retroguardia si posiziona Polito, Buschiazzo, Izzillo e Valeau. In attacco torna Origlia con la maglia da titolare al fianco di Castaldo e Varesanovic. Il tecnico Boscaglia invece nel suo 4-2-3-1 rispetto a Foggia schiera Rauti e Valente. Con Saranita squalificato in campo Lucca dal primo minuto.

PRIMO TEMPO. Prima occasione goal al 2’ per i padroni di casa. Su un traversone da destra Accardi riceve e quasi di tuffo la colpisce di testa. Attento Avella a mettere la palla in calcio d’angolo. Dopo 30 secondi ci prova Odjer con un tiro dai 25 metri che finisce di poco al lato. Al 6’ di nuovo il Palermo vicino al goal sempre con Accardi. Il numero 4 rosanero di testa cerca di sorprendere Avella sul secondo palo ma la palla esce di un soffio al lato. Al 8’ Lucca si fa trovare pronto con un colpo di testa che riesce a bucare le mani del portiere ma l’arbitro ferma il gioco per fallo in aerea di rigore. Al 17’ Kanoute dalla sinistra mette un tiro cross m il falchetto numero 22 è di nuovo attento ed è bravo a respingere. Dopo un altro colpo di testa di Accardi il Palermo passa in vantaggio al 19’. Rimpallo in aerea di rigore, Rauti recupera palla e con un tiro in diagonale la mette sul secondo palo. Nulla può Avella e i rosanero sbloccano il risultato portandosi sul 1-0. La prima conclusione rossoblù arriva al 23’ con Origlia e Santoro sul pallone ma l’ultimo tocco del numero 4  finisce altro sopra la traversa. Al 32’ calcio di punizione affidato a Bordin che chiama lo schema. Castaldo riesce a liberarsi e mentre sta per calciare viene fermato da Marconi e il numero 10 della Casertana finisce a terra addolorante. Si alza il baricentro rossoblù ma al 38’ Lucca si ritrova il pallone tra i piedi puntando l’avversario. Di destra tira in porta ma Buschiazzo mura la sua conclusione. Qualche secondo tempo il Palermo passa apparentemente in vantaggio su colpo di testa di Lucca per l’arbitro e l’assiste c’era posizione di fuorigioco. Al 42’ Rauti cerca di siglare la doppietta con un tiro rasoterra che finisce però fuori di tanto dallo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero termina 1-0 il primo tempo tra Palermo-Casertana.

SECONDO TEMPO. Mister Boscaglia effettua i primi due cambi all’inizio della ripresa. Fuori Palazzi e Odjer al posto dei rispettivi Luperini e Broh. La prima azione rossoblù arriva al 56′ con Santoro che riesce a rubare palla e la suggerisce per Castaldo ma il numero non aggancia e al suo posto arriva di corsa Origlia che da fuori area calcia troppo alto sopra sopra la traversa. Al 58′ risposta del Palermo con Lucca che di testa però non riesce a dare precisione al suo colpo e Avella la lascia scorrere sul fondo. Al 63′ tiro della bandierina con il pallone arriva a Rauti e da pochi passi dal portiere viene murato dalla retroguardia campana. Alto calcio d’angolo e questa volta occasione per Lucca che riesce a smarcarsi in aerea, Avella esce, ma il numero 17 rosanero non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Doppio vantaggio al 70′ del Palermo con Lucca. Valente da posizione defilata mette un assist sulla testa del numero 17 che di testa insacca il rete il goal del 2-0. Dopo 3′ minuti ci prova Santoro ad accorciare le distanze con un calcio di punizione ma la traiettoria del suo tiro non riesce ad abbassarsi quanto vorrebbe. Al 75′ doppia espulsione tra Palermo e Casertana. Rispettivamente Marconi e Buschiazzo sono costretti a lasciare il terreno di gioco dopo un diverbio tra i due calciatori. Al 86′ Fedato appena entrato prova un tiro insidioso da fuori area ma Pelagotti allunga i guantoni e la mette in calcio d’angolo. Al 90′ Valeau con un tiro cross preoccupa l’estremo difensore Rosanero che è costretto a smanacciare e ad allontanare il pericolo. Al 94′ Valente può segnare il goal del 3-0 che tutto solo si avvicina alla porta ma Avella con una parata difende la sua porta. Termina 2-0 la sfida al ‘Barbera’.

TABELLINO.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti, Accardi (73′ Doda), Somma, Marconi, Crivello, Palazzi (45′ Luperini), Odjer (45′ Broh), Kanoute, Rauti, Valente, Lucca (88′ Santana) All. Boscaglia

CASERTANA: Avella, Polito (69′ Setola), Ciriello, Buschiazzo, Valeau, Izzillo, Santoro, Bordin (54′ Matese), Varesanovic, Origlia (79′ Fedato), Castaldo (69′ De Sarlo) All. Guidi

MARCATORI: 19′ Rauti (P), 70′ Lucca (P)

AMMONIZIONI: Palazzi, Odjer, Origlia, Marconi, Luperini, Doda

ESPULSI: Buschiazzo (C), Marconi (P)

RECUPERO: 1’ pt; 5′ st

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria

 


error: Content is protected !!
P