ON CRAZY STAGE. Porta: “Al lavoro per rinforzare l’attacco. Con l’avvento di Pezzella, il Campania Felix…



LUSCIANO – Ospite nel “crazy stage” per la puntata di Tutti Pazzi per il Calcio Minore, Luca Porta, il direttore del Campania Felix che si è soffermato sull’ultima vittoria in campionato, sugli acquisti del mercato apertosi il 2 dicembre e il buon andamento della compagine guidata da Dino Pezzella.

Sono passati pochissimi giorni dall’avvio del mercato invernale, ci saranno sicuramente cambiamenti di rosa: “Noi abbiamo confermato quasi in toto tutta la rosa che avevamo. Abbiamo dato libero arbitrio ai giocatori che hanno trovato poco spazio, il nostro è comunque uno sport dilettantistico quindi ci sono calciatori che vengono a giocare per pura passione e dunque è giusto che vadano a divertirsi altrove. Abbiamo acquistato un attaccante, Mazza, che reputiamo un giocatore importante in grado di farci fare il salto di qualità. Nelle prossime ore dovremmo definire un altro attaccante in quanto abbiamo inteso che è il reparto offensivo a dover definire, evidenziando sempre che Vincenzo Orefice ha siglato fino ad ora 8 goal ma a lui aggiungiamo altre pedine per poter puntare alla salvezza”.



Grande vittoria nella giornata scorsa contro il San Martino, terminata con il punteggio di 3-1. La squadra sta risalendo dopo un inizio che ha lasciato un po’ a desiderare: “Assolutamente si, dopo un inizio in cui abbiamo pagato la cattiva preparazione, grazie all’avvento dell’allenatore Pezzella le cose sono andate diversamente e infatti gli vanno molti complimenti in quanto è riuscito sia a riprendere la squadra dal punto di vista atletico sia sul piano organizzativo del gioco. Fino a poco tempo fa il Campania Felix veniva già dato per retrocesso. Il merito va sia al presidente Rispoli che al direttore Orefice che hanno creduto sempre in questo gruppo. E’ una compagine giovane e infatti abbiamo perso molti punti nei minuti finali”.

Riguardo la motivazione che ha indotto il direttore Porta a intraprendere questa nuova avventura: “Mi chiamò il presidente e mi prospettò il suo progetto. E’ una persona seria che fa calcio per passione e aveva intenzione di fare calcio sano. Mi trovo molto bene anche il direttore generale Orefice”.

Conclude sulla prossima sfida valevole per la 14^ giornata di campionato contro il Casalnuovo: “E’ una partita importantissima. Il Casalnuovo viene da due vittorie consecutive quindi ci sarà molto entusiasmo ma per noi sarà una partita tra le mura amiche quindi dobbiamo dare continuità ai risultati e non possiamo sbagliare”.


error: Content is protected !!
P