ON CRAZY STAGE. Lombardi: “Ecco i colpi della Maddalonese. Per Laezza e Spilabotte vi rivelo la verità. Centenario? Stiamo organizzando…



Innocenzo Lombardi

MADDALONI – Ieri sera ospite nel “crazy stage” di Tutti Pazzi per il Calcio Minore Innocenzo Lombardi, attuale vicepresidente e personaggio storico della Maddalonese. Gli argomenti trattati sono stati tanti tra i quali i movimenti sul mercato e la trasformazione della rosa.

Si è aperto ormai da pochi giorni il mercato e già si possono ufficializzare alcune cessioni come quella di Raffaele Pucino, che ora veste la maglia del Marcianise, e Angelo Parente trasferitosi nel campionato di Promozione laziale con l’Altletico Cervaro. Ma anche sul piano degli acquisti ci sono novità: “Voglio chiarire che sia Pucino che Parente non sono state delle cessioni, sono state scelte personali e la società le ha rispettare nonostante sia stato un grande dispiacere. Per quanto riguarda gli acquisti, posso confermare Giuseppe Liccardi, ex Albanova e Marcianise e uomo di esperienza e di aerea di rigore che sicuramente ci potrà dare una mano. Matteo Della Ventura, ex Marcianise, è un altro neo arrivato che non ho bisogno di presentarlo io per i suoi trascorsi calcistici. E’ un uomo di un certo livello, di una certa idea di calcio che a noi certamente non potrà fare altro che bene. E’ arrivato anche Federico Finicelli, un ragazzo classe 2000 e ora con trattative infernali manca solo un difensore e un altro attaccante esterno”.



E infatti iniziano a trapelare molti nomi tra cui quello di Francesco Laezza in difesa e Fortunato Spilabotte in attacco: “Spilabotte al momento ci ha detto NI e dunque non si. Laezza invece è un calciatore che potrebbe arrivare. Poi ci sono anche altre trattative con diversi giocatori con la speranza di rafforzare la rosa”.

La seconda tematica affrontata è stata la gara disputata sabato contro il Villa Literno terminata a reti inviolate e dunque con il punteggio di 0-0: “Bisogna essere onesti e quindi ammetto che abbiamo creato poco contro un Villa Literno ben organizzato, ben schierato, che ha concesso davvero poco e noi quel poco non lo abbiamo concretizzato. Il secondo tempo lo abbiamo giocato nella metà campo avversario, ma gli ospiti non hanno lasciato spazi creando una barriera, con soltanto Annunziata in avanti. Faccio i miei complimenti a Chianese e Russo che sanno leggere la partita e interpretare la fase difficile della partita in cui si trovano”.

Il 2019 è l’anno del centenario per la Maddalonse e nei prossimi giorni c’è in programma un evento: “Cercheremo di festeggiare questi 100 anni in maniera serena e tranquilla. Attraverso fotografie, immagini, vecchie glorie cercheremo di ricordare la nostra storia. Dovremmo fare inoltre una partita con la Salernitana, siamo in attesa soltanto di sapere il terreno di gioco sul quale giocare”.

Conclude sulla prossima sfida valevole per la 14^ giornata di campionato contro il Teano, un campo ostico per tutte le compagini del girone: “Dobbiamo confermare che siamo da vertice a prescindere da tutte le altre squadre. Dobbiamo fare la nostra gara con serietà, determinazione e agonismo nonostante sia un campo difficile”.


error: Content is protected !!
P