ON CRAZY STAGE. Costanzo: “Marcianise in crescendo. Pronti alla sfida con l’Albanova, sarà un tour de force”



MARCIANISE – Lunedì sera per la decima puntata di Tutti Pazzi Per il Calcio Minore è stato ospite nel “crazy stage” Gervasio Costanzo, il jolly del Marcianise che si è soffermato sul cammino della propria squadra nel campionato di Eccellenza.

La prima tematica affrontata con la mezz’ala biancazzurra è stata il rinvio della gara di domenica Casoria-Marcianise per impraticabilità di campo, decisione avvenuta dopo diversi sopralluoghi da parte dell’arbitro: “Decisione assolutamente giusta, campo impraticabile, non si poteva neanche arrivare sul terreno di gioco per andare a vederlo. Il livello dell’acqua era alto 2-3 centimetri e il pallone non rimbalzava. L’arbitro ha aspettato un po’ di tempo prima di prendere la decisione definitiva, infatti siamo andati via molto tardi. Noi siamo una squadra che gioca a calcio e sicuramente avremmo fatto fatica.”



La sfida da recuperare molto probabilmente si disputerà fra 10 giorni in qualità di turno infrasettimanale che potrà cambiare i valori in cambio: “Sicuramente potrà cambiare qualcosa. Noi ora abbiamo un derby casertano da giocare contro l’Albanova e non ci dimentichiamo che non abbiamo una rosa ampia anzi molto ristretta. Sprecheremo tante energie però ce lo giocheremo di sicuro.”

Il campionato del Marcianise non è iniziato nel migliore dei modi, molti alti e bassi che fortunatamente nelle ultime giornate sembrano quasi essersi annullati grazie alle tre vittorie consecutive: “Secondo me è stato un crescendo, dovevamo capire ancora quale fosse la nostra quadratura. Attualmente abbiamo trovato le giuste misure nelle ultime tre gare, soprattutto nella sfida di Mondragone e Mariglianese. Stiamo andando bene, speriamo di continuare su questo passo e con questi risultati.”

In merito alla sua esperienza biancazzurra: “Come racconto a tutte le persone che me lo chiedono io dico sempre che quella di Marcianise è un’ottima società, non fa mancare nulla sia sul piano economico sia sul piano organizzativo, abbiamo un campo curato e  uno staff all’altezza. Marcianise è sempre stata una grande piazza e sono molto contento di essere qui.”

Conclude sul big match di domenica prossima Marcianise-Albanova, il derby casertano valevole per la 13^ giornata del girone A di Eccellenza: “So che giocheranno in  Coppa Italia contro una grandissima squadra quindi faranno uno sforzo ulteriore al nostro. L’Albanova è una grande squadra, noi la rispetteremo e l’aspetteremo a casa nostra.”


error: Content is protected !!
P