Che cuore il Vitulatina! Gran rimonta e pirotecnico pari interno contro il Cellole



Salvatore Faenza

Con un finale al cardiopalmo il S. Marco Vitulatina agguanta il pari (3-3) in zona Cesarini con una rete di Gheremedin e doppietta di Faenza fermando il Cellole arrivato al Comunale con l’intento di fare bottino pieno.
Si assiste ad una partita maschia con 3 ammoniti ed 1 espulso (Simone) per il Vitulatina mentre per il Cellole sono ben 9 gli ammoniti e 2 gli espulsi (D’amico e D’onofrio).
I primi 15 minuti sono di marca Vitulatina: una punizione di Simone finisce alta sulla traversa mentre sempre su punizione Gheremedin non inquadra la porta. Nonostante una buona intensità di gioco per i ragazzi di mister Merolillo è il Cellole a passare in vantaggio al 30′ con Pastore lesto a fruttare un lancio in area di rigore e a battere il portiere Esposito.
Nemmeno il tempo di esultare che bomber Gheremedin ben servito da Lele Di Gaetano pareggia i conti con una mezza rovesciata.
Il Cellole prova a reagire agli attacchi locali prima con Lepore e poi al 44′ si porta nuovamente in vantaggio con D’amico in contropiede.
La ripresa vede protagonista il direttore di gara. In campo si riscaldano gli animi tra le due squadre e fioccano i cartellini oltre a mandare negli spogliatoi anticipatamente due calciatori del Cellole ed uno della Vitulatina.
I locali spingono sull’acceleratore per arrivare al pareggio. Si assiste a diverse giocate di pregevole fattura grazie a Monaco e Di Gaetano ma la musica non cambia.
Il Cellole si difende egregiamente e riparte in contropiede. Al minuto 70° è Petrillo a triplicare per gli ospiti con un gran tiro dal limite che sorprende Esposito. Sull’ 1-3 il Vitulatina si aggrappa all’esperienza e soprattutto al giovane attaccante Salvatore Faenza che prima accorcia le distanze sul 2-3 con un tocco ravvicinato su assist di Caputo e poi a tempo scaduto con un gran tiro in aria di rigore su assist di Sorgente manda in estasi i supporters Vitulatini per il 3-3 finale.
Amaro in bocca per il Cellole che si è vista sfuggire i 3 punti nel finale di gara mentre grande è la reazione d’orgoglio per il Vitulatina fino ad arrivare al pareggio in serie positiva da 4 turni.




error: Content is protected !!
P