Arriva Olbia, la Volalto vuole le semifinali



Federica Barone della Volalto
Federica Barone della Volalto

Gimam Ags Volalto Caserta – Angeli del Fango Olbia atto secondo. Dopo le due ore e mezza di esaltante sfida sportiva, dopo l’avvincente spettacolo offerto sabato, dopo l’adrenalinica altalena di emozioni, le due formazioni si ritrovano a campi invertiti. Le campane hanno la possibilità di chiudere i conti; Olbia, sportivamente parlando, vuole rimanere viva e riportare la serie in Sardegna per giocarsi in casa l’approdo in semifinale.

Mercoledì sera gara due dei quarti di finale play off promozione.



“Dimentichiamo subito il risultato dell’andata – afferma decisa Federica Barone – adagiarsi su quanto fatto sabato potrebbe risultare il nostro peggior nemico. Giochiamo come se fosse una gara unica, un match da vincere e basta”. Il libero sottolinea sia la forza di Olbia, ma anche la grande determinazione della Volalto.

“Sapevamo che il team sardo sarebbe stato un osso duro. Sabato, anche sul 2-0, non pensavamo assolutamente che la gara si sarebbe chiusa con una nostra trionfale passeggiata. Siamo state bravissime a non farci travolgere dall’ansia una volta che la sfida era arrivata al tie break”. Barone si aspetta una partita simile a quella di gara uno.

“Abbiamo visto e rivisto il video della sfida, come penso avranno fatto anche loro. Tecnicamente si potrà cambiare ben poco rispetto a sabato scorso. Queste sono sfide che si vincono certamente con la tattica, ma anche con la grinta, la fame, la determinazione. Tutti elementi presenti in quantità industriale nel nostro dna”.

Come Barone anche Michela Ricciardi concorda con quanto detto dalla compagna.

“Si riparte da zero a zero. Ci aspettiamo delle avversarie al loro top agonistico. Noi stiamo bene, siamo toniche e cariche. Ancora una volta decisiva sarà la nostra percentuale in ricezione, per questo occhio alle loro battute. Ho sensazioni positive. Vedrete, la stagione ci deve regalare ancora tante momenti magici”.

Si fronteggeranno due squadre dall’elevato potenziale offensivo.  Olbia ha importanti bocche da fuoco, ma neppure Caserta scherza con il trio Kostadinova, Babbi, Fiore al quale si può aggiungere il supporto di Ricciardi, Gagliardi ed Armonia.

Insomma quella che va a cominciare si prevede come una sfida altamente spettacolare. Accomodiamoci sulle nostre poltrone e gustiamoci lo spettacolo. Si comincia alle 20:30.

L’intero match potrà essere visto in diretta attraverso lo streaming così come in diretta si potrà seguire l’andamento del punteggio grazie al live score. Entrambi i servizi sono nella sezione volalto channel del sito www.volalto.net


error: Content is protected !!
P