Venerdì a Casolla gran derby in casa Real Sito



Le due formazioni del Real Sito
Venerdì 27 giorno importantissimo al Golden Club di Casolla perchè è in programma il derby tra le due formazioni del Real Sito partecipanti al campionato giovanissimi di calcio a 5.
Il Real Sito Caserta, lo ricordiamo, può essere considerata una “cellula” del Cus Caserta. Il presidente della scuola calcio è infatti Guido Ventimiglia, allenatore storico della compagine casertana e tutti gli istruttori (Daniele Ventimiglia, Saladino, Lamonica, D’Aniello e Ravio) sono giocatori della squadra maggiore. Quest’anno la scuola calcio è riuscita ad iscrivere al campionato giovanissimi ben due squadre per dar modo ai numerosi iscritti della scuola calcio di fare esperienza senza marcire in panchina. Una delle due compagini, il Real Sito A cercherà di lottare per la vittoria del campionato e si trova attualmente in testa alla classifica; l’altra il Real Sito B è stata congegnata per far fare esperienza ai ragazzi che hanno meno campionati alle spalle e potranno ben figurare in seguito. Ma un derby è sempre un derby e non è detto che il risultato sia scontato.
“Per me questa partita è motivo di orgoglio”, spiega Guido Ventimiglia, ” perchè in un momento di crisi generale, acuita per quanto ci riguarda dai problemi che abbiamo avuto alle strutture, siamo riusciti anche quest’anno a mettere su qualcosa di importante. Abbiamo tutte le categorie e il nostro fiore all’occhiello è appunto il settore giovanissimi che è quello che prepara secondo me i ragazzi ai campionati più importanti. Il fatto che ad occuparsene in prima persona siano proprio i giocatori del Cus fa capire quelli che sono i programmi miei e della società: i più bravi proseguiranno il loro percorso nella squadra maggiore. Sono passati per la mia scuola calcio giocatori del calibro di Servodidio, D’Aniello, Borrelli solo per citarne alcuni. Imparato, Vassura, Di Stasio sono alcune tra “le stelline” pronte tra qualche anno a brillare anche in prima squadra”.

error: Content is protected !!
P