Ercolano regala tre punti d’oro all’Aversa in chiave play off



Ercolano in rete

Una Aversa Normanna caparbia e tosta fino alla fine tiene anche in dieci uomini e batte il Campobasso 1-0, dimostrando grande carattere ed abnegazione. Si parte ed al 5’pt prima azione pericolosa dell’Aversa Normanna che va al tiro con Grieco il cui rasoterra è respinto dal portiere avversario Furlan. La risposta blanda del Campobasso arriva all’11’pt con un colpo di testa di Cammarota bloccato da Pettinari. 3’dopo sono ancora gli ospiti a provare il tiro dal limite con Chiazzolino. Pettinari c’è e fa sua la sfera senza problemi. Al 21’pt torna sotto la formazione di Ferazzoli con Petagine che serve per la testa di Ercolano il cui colpo è preda di Furlan. 1’dopo Todino, per i Lupi, è autore di una bella girata a volo che l’estremo difensore granata devia. Al 24’pt Minadeo tenta harakiri e batte verso la sua porta ma Furlan è reattivo ed evita l’autorete del compagno mettendo in angolo. La gara è equilibrata e basata sulle folate come quella granata al 40’pt con Di Girolamo che prova un colpo di testa che finisce veramente di un soffio a lato. Nel primo tempo non ci sono altre emozioni e le due squadre vanno a riposo a reti inviolate. Nei primi minuti della ripresa i padroni di casa vanno per due volte al tiro, con Petagine e Varriale, ma le conclusioni sono fuori bersaglio e terminano out. Al 13’ ancora avanti la formazione granata con una punizione di Di Girolamo che termina a lato. 4’dopo Massimo prova la stoccata bloccata in presa a terra da Furlan. Al 25’st Di Fiordo è provvidenziale su un colpo di testa ravvicinato di Ercolano e destinato alla rete. Il difensore evita la segnatura e mette in angolo. Sul corner svetta Mattera il cui colpo di testa termina sull’esterno rete. 3’dopo su un lungo cross di Di Girolamo Ercolano smarca Arini a tu per tu con Furlan. Il centrocampista granata colpisce di testa avvitandosi in caduta ma è troppo centrale ed il portiere molisano blocca. I granata assediano l’area molisana ed al 32’st vanno ancora vicini alla rete con una girata di Varriale che Furlan devia in angolo. 1’dopo, però, la formazione di Ferazzoli resta in dieci per l’espulsione diretta di Mattera decretata dal signor Greco per gioco falloso. Con l’Aversa in dieci il Campobasso prova a fare il colpaccio al 34’st con Chiazzolino che sottoporta svirgola e mette a lato. 7’dopo i padroni di casa dimostrano di non mollare e si rendono ancora pericolosi con un colpo di testa di Di Girolamo che termina fuori. Al 42’st cambia la gara. Furlan esce a valanga su Varriale involato a rete e lo stende. Per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto va Ercolano che sicuro spiazza Furlan e porta meritatamente in vantaggio l’Aversa Normanna. E’ l’ultimo sussulto di una gara giocata sui nervi che premia la formazione di Ferazzoli che conquista tre punti importantissimi e gioisce davanti al proprio pubblico.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Pettinari; Letizia Mattera Di Girolamo Gallo (26’st De Gol); Petagine (14’st Pisani) Arini Massimo; Varriale Ercolano Grieco (14’st Tovalieri). A disp.: Polise, Campanella, Zolfo, Palumbo. All.: Ferazzoli.
CAMPOBASSO (4-3-3): Furlan; Scudieri Minadeo Di Fiordo Posillipo; Chiazzolino Cacciaglia Cammarota; Todino (20’st Sivilla) Visconti Monti (8’st Murati). A disp.: Ascani, Agresta, Calamaio, Fazi, Gallicchio. All.: Cosco.
ARBITRO: Greco di Lecce.
Guardalinee: Delle Foglie e Favia.
MARCATORI: 43’st Ercolano (A, r)
AMMONITI: Posillipo (C), Gallo (A), Cammarota (C), Furlan (C).
Espulso Mattera (A) al 33’st per fallo di reazione.
NOTE: Spettatori 1000 circa. Angoli: 10-4. Rec.: pt 1’, st 4’.




error: Content is protected !!
P