El Ouazni e Fusco lanciano il Real Volturno



Il Real Volturno di Alvignano, continua la sua striscia positiva, dopo la splendida prestazione di domenica scorsa ai Camaldoli, questa volta in casa, contro il Rita Ercolano, gli uomini di mister Migliozzi si sono ripetuti, dando sfogo ad una splendida prestazione, grazie anche alla prima marcatura di Massimiliano Fusco e alle due reti di El Ouazni, bene anche il centrocampo con Armando Di Sorbo e company che hanno spento maggior parte delle azioni offensive dell’Ercolano e generandone anche di più per il Real e di un fantastico Di Fiore.
Molto bene alla sua prima, con la maglia del Real Volturno, Marco Capezzuto messo in campo, Da Migliozzi, fin dal primo minuto.
La gara: Il Real Volturno parte già con il piede giusto, al 1’ palla in area, ci arriva Armando Di Sorbo che mette dentro, potrebbe essere l’1-0, ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee annulla inspiegabilmente per fuorigioco.
Minuto 9’, punizione dai trenta metri dell’Ercolano, Di Fiore in volo plastico manda fuori.
Al 12’ ancora Di Sorbo che da solo supera tutta la difesa granata, traversone rasoterra, ma Fusco non aggancia per la deviazione a porta vuota.
Al 18’ arriva la prima chiara occasione degli ospiti che provano a sorprendere Di Fiore dalla lunga distanza, ma la palla finisce alta.
Al 26’ arriva il vantaggio casalingo, mischia in area, Fusco ben attento alla manovra di gioco, non si lascia sfuggire l’occasione e la mette dentro per il vantaggio interno 1-0.
Al 27’ ancora Real, con El Ouazni che scavalca la difesa come una gazzella, dalla destra lascia partire una bomba diagonale, ma l’estremo difensore si distende e manda in angolo.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo ancora El Ouazni che in rovesciata non trova il goal.
Gara brillante del Real Volturno che gestisce bene il risultato, portandosi sempre in area avversaria, l’Ercolano prova delle timide reazioni, ma senza nessuna conclusione degna di nota.
Al 31’ dopo tanti tentativi, arriva la volta di El Ouazni che da solo palla a piede scavalca la difesa e batte il portiere per il raddoppio 2-0. Fino alla fine del primo tempo, L’Ercolano subisce un vero assedio rossoblu, le azioni degli ospiti sono spente da una difesa impeccabile.
Nel secondo tempo, rientra in campo un Ercolano rigenerato e tonico, ma troveranno sulla loro strada un agguerrito Cisterna, come sempre e un attentissimo Di Fiore, al 12’st, Ercolano in avanti, ma ancora una volta Di Fiore si oppone, palla a Capezzuto che rilancia beccando a centrocampo El Ouazni che da solo parte in contropiede, scavalca un avversario, ne scavalca un altro a tu per tu con il portiere che il grande Bruno non sbaglia, 3-0.
La gara si conclude qui, Ercolano si arrende alla supremazia di quest’oggi del Real Volturno che non sbaglia niente sia in fase offensiva che difensiva.
Gli sforzi che questa società ha fatto, cominciano a dare i sui meritati frutti per il prosieguo in questo campionato di Eccellenza.

Di Lillo Vincenzo




error: Content is protected !!
P