Riccio fa volare il San Pio Mondragone



Esultanza al gol vittoria

Dopo l’infausta sconfitta interna alla vigilia di Natale(0-4 contro l’Intercasertana) emblematiche le parole d’incoraggiamento del tecnico Sasà Amato che invitò tutti a crederci fino in fondo. Il SanPio ha sfoderato gli artigli contro una signora squadra come la Boys Caivanese. Primo tempo di marca granata, nel secondo tempo padroni di casa pericolosissimi dovutisi arrendere alle parate straordinarie di un immenso Buonocore.Leoni domiziani subito pericolosi con un preciso colpo di testa di Miraglia al 5’ su angolo di Ruffo: la sfera termina alta. Sale in cattedra Pasquale Riccio autore di una prova superlativa: spola tra centrocampo e attacco, smista un’infinità di palloni andando vicino al gol 31’ con un gran tiro centrale deviato in angolo da Mugione. Sostenuti da una cinquantina d’irriducibili, i guerrieri domiziani passano in vantaggio: bravissimo Ruffo al 32’dalla fascia sinistra nel pennellare un cross al bacio per lo scatenato Riccio che di testa batte Mugione per la rete del vantaggio domiziano. San Pio scatenato con Carbonaro che sfruttando l’assist di Riccio vede libero il matador  Zaccaro il cui tiro potente termina di poco a lato al 37’.Nella ripresa padroni di casa protesi in avanti alla disperata ricerca del pari:al 51’ su angolo di Celiento irrompe in area Leone ma trova un  Buonocore in giornata di grazia.Azione spettacolo di Celiento che semina il panico superando due avversari ma arriva stremato alla conclusione con un tiro debole tra le braccia di Buonocore al 51’. Al 69’ vibranti proteste dei padroni di casa: Leone bravo nell’imbeccare su punizione Testone che di piatto realizza la rete del pari ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco dell’attaccante caivanese.Mister Amato sfrutta tutte le sue frecce nell’arco facendo debuttare Cardillo in maglia granata: per lui minuti di qualità. Nel finale caivanesi tutti in avanti: al 89’ in contropiede un reattivo Leone vede libero Testone che a tu per tu cicca la ghiotta occasione grazie a un intervento decisivo di Buonocore.  Nei minuti di recupero da segnalare un’altra grandissima parata di Buonocore sempre su Testone al 94’. Al triplice fischio, giocatori abbracciati al centro del campo a raccogliere i meritati applausi dei propri sostenitori.

La bella vittoria è stata funestata nel dopo gara dalla notizia choc della morte della moglie del presidente Ciriello. La società SanPio tutta, i tifosi , gli sportivi mondragonesi, si stringono intorno al presidente per la grave dipartita. Pasquale Riccio ,autore del gol partita, sibillino a fine gara:” Non pensiamo alla gara ma  dedichiamo la vittoria al nostro presidente e gli siamo vicini in questo momento delicatissimo”



BOYS CAIVANESE: Mugione, Guerrazzi, Lisetto, Velotti,Toraldo( 73’st Frezza),  Leone, Celiento( 78’st Ventrone), Castaldo, Testone, De Stefano, De Luca A disp: DeMartino, Mariniello, Gallo, Bracco All Cogliandro(Sannazzaro squalificato)

SAN PIO MONDRAGONE: Buonocore, Palma, Aruta( 55’st De Simone), Riccio, Nicodemo, Miraglia, Spina, Capasso, Zaccaro(81’st Cardillo), Carbonaro, Ruffo ( 70’st Guida) A disp: Vessella, Nilo, Morrone, Verolla All. Amato

ARBITRO: Tolve di Salerno

MARCATORI: 32’pt Riccio(S)

NOTE: ammoniti Lisetto, Testone per la Boys Caivanese ; BuonocorePalma, Riccio, Capasso,Ruffo per il SanPio Mondragone; espulso per scorrettezze Bracco(Boys Caivanese)


error: Content is protected !!
P