LA SESSANA NON SBAGLIA AL “PRASSINO”. I gialloblù superano il Puglianello nel big match di giornata e tengono la vetta



Vince la Sessana al “Prassino” che supera di misura il Puglianello nel big match della 24^ giornata.



Le formazioni. Sessana con la difesa a quattro, qualche cambio di formazione con il rientro di Gambardella nell’undici titolare sulla sinistra e quello di Carbonaro a centro difesa, ospiti con il tridente pesante composto da El Ouazni centrale e Dragone-D’Andrea sugli esterni.

Primo tempo. Al terzo minuto di gioco la Sessana va subito vicina alla rete del vantaggio, punizione dal limite dell’area di Christian Quintigliano che prova a beffare D’Andrea sul suo palo, pallone che termina di pochissimo fuori. Dialogano i due attaccanti gialloblù, scambio Quintigliano-Palumbo, il numero nove si presenta a tu per tu con l’estremo difensore ospite che mette il pallone in calcio d’angolo (16’). Sul successivo corner, Gambardella trova dentro l’area Carbonaro, il colpo di testa del numero cinque dà l’illusione del goal e termina al lato di poco. Sessana padrona del campo, ospiti che timidamente si affacciano nella metà-campo con la difesa gialloblù che respinge al mittente ogni tentativo. A sette minuti dall’intervallo ancora padroni di casa vicini alla rete, cross dalla sinistra di Gambardella per il colpo di testa di Tenneriello con D’Andrea che in due tempi riesce a salvare per l’ultima occasione di una vivace prima frazione.

Secondo tempo. Ad inizio del secondo tempo gialloblù che ci provano, sponda di Quintigliano per l’accorrente Sorrentino che non riesce a trovare il pallone (50’). Al 64’ il Puglianello rimane in dieci uomini, fallo per gioco violento di Falanga su Palumbo con il direttore di gara Diomaiuta estrae il rosso diretto per il numero dieci che va anzitempo sotto la doccia. Sessana ancora volitiva e alla ricerca della rete per sbloccare la partita, al 69’ sponda di Palumbo per l’inserimento di Granato che di controbalzo manda il pallone sopra la traversa. Dentro Fava per Mario Quintigliano, c’è solo la Sessana in campo, occasionissima per Palumbo al 77’ che a tu per tu con D’Andrea calcia il pallone fuori tra l’incredulità generale. Tre minuti cambia il volto della partita, mano di Capossela in area e calcio di rigore in favore della Sessana: dal dischetto si presenta Dino Fava Passaro. L’esperto attaccante calcia alla destra di D’Andrea che riesce ad intercettare il penalty, ma il pallone cambia traiettoria ed entra in porta facendo esplodere di gioia la tribuna “Orabona”, la Sessana è in vantaggio a dieci minuti dal triplice fischio, quarta rete in campionato per l’ex Udinese. I padroni di casa sono letteralmente galvanizzati dal risultato e vanno per due volte vicini al raddoppio proprio con Dino Fava che prima impegna l’estremo difensore ospite alla gran parata a due dal novantesimo e al secondo di recupero prova il gran goal in rovesciata con il pallone che termina fuori. Sette minuti di recupero, anzi otto assegnati dal direttore di gara, la Sessana difende il risultato e al triplice fischio può festeggiare questa pesante vittoria. Gialloblù che aumentano il vantaggio sul Puglianello (+4), ma non dalla Virtus Afragola rimasta a meno due dopo la vittoria odierna, settimana prossima la Sessana sarà ospite del Cellole.

TABELLINO SESSANA – PUGLIANELLO 1-0

SESSANA: Rho, Tenneriello, Gambardella, Quintigliano C, Carbonaro, Esposito, Sorrentino (81’ Vicario), Castellano (55’ Giordano), Palumbo (88’ Pirolozzi), Quintigliano M (75’ Fava Passaro), Granato (91’ Iattarelli). All. De Stefano. A disp. Uliano, Erbaggio, Talitro, Fava.

PUGLIANELLO: D’Andrea S, Capossela, Masturzo, Otranto (81’ Simone), Falanga, Dragone, Screpis, Scuotto, Palamara (86’ Gondola), D’Andrea V (75’ Mazzariello), El Ouazni. All. Diana (squalificato). A disp. Domigno, Fasulo, Iannotta, Amanteo, Bracale, Di Mezza.

ARBITRO: Francesco Vitalii Diomaiuta di Salerno

ASSISTENTI: Vincenzo D’Acunzi di Nocera Inferiore – Antonio Rotondo di Castellamare di Stabia

MARCATORE: 80’ Fava Passaro (SES)

AMMONITI: Carbonaro, Esposito, Granato (SES); El Ouazni, Palamara, Dragone, Masturzo (PUG)

ESPULSI: Falanga (PUG)

CORNER: 5-0 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 8’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P