LA LEGGE DEL TAVOLETTA. Il Villa Literno non sbaglia. Crispino e Ferraro mandano ko il Napoli Nord



Il Villa Literno esce vittorioso dal comunale “V. Tavoletta” con un netto 2 a 1, in rete Crispino e Ferraro mentre per gli ospiti accorciano dagli undici metri con Sinigaglia.
La cronaca entra nel vivo al 29’ con Garofano che calcia un corner a rientrare e costringe il portiere ospite alla respinta corta, sulla palla irrompe Crispino che spinge la sfera in fondo alla rete, passano due minuti e dalla fascia sinistra Caprarola si inventa una “trivela” su misura per lo stacco di Ferraro che di testa batte Del Giudice per il 2 a 0 parziale. Al 41’ gli ospiti guadagnano un penalty “generoso” su di un presunto tocco di mano di Roma colpito da mezzo metro con il braccio attaccato al corpo, dal dischetto si porta Sinigaglia che calcia forte e centrale e chiude la prima frazione sotto di una rete.
Il secondo tempo riparte con i biancorossi che spingono ed al 48’ minuto Savarese crossa per Ferraro che di contro balzo conclude a porta lisciando il palo, ancora i biancorossi che collezionano un’altra occasione con Crispino che crossa per Garofalo che dal limite lascia partire una conclusione che costringe Del Giudice agli straordinari. Al 73’ espulsione per i padroni di casa per Cecere che entra leggero ritardo e colpisce lo stinco dell’avversario, l’arbitro valuta cattiva l’entrata e gli sventola il rosso diretto, il finale di gara è caratterizzato con alcune indecisioni arbitrali che incattiviscono una partita alquanto tranquilla, all’ 86’ Falco del Napoli Nord colpisce con le mani Architravo che reagisce e l’arbitro espelle entrambi. Negli ultimi minuti gli ospiti provano ad assediare la metacampo biancorosso ma non riescono a concludere mai dalle parti di Stanzione che oltre al rigore è stato inoperoso per tutti i novanta minuti e dopo sei minuti di extra-time arriva il triplice fischio che chiude le ostilità. Altri tre punti d’oro per il Villa Literno contro una diretta concorrente per la permanenza della categoria, la prossima giornata il Villa Literno affronterà in trasferta il Puglianello, mentre la Napoli Nord ospiterà l’Alvignano.
VILLA LITERNO – NUOVA NAPOLI NORD 2-1
VILLA LITERNO: Stanzione, Savarese, Giannetti, Roma, Sequino, Liccardo, Crispino, Cecere, Caprarola (59’ Palumbo), Garofano (76’ Architravo), Ferraro. A disposizione: Lucca, Guarino, Pagano, Leccia, Gallo, Ianieri, Mauriello. Allenatore: Gianluigi Diana
NUOVA NAPOLI NORD: Del Giudice, Coppola, Mlaorgese (52’ Enrico), Lenci, Zazzaro (46’ Tortora), Sinigaglia (81’ Minopoli), Petrone (57’ Falco), De Chiara, Pistone, Vita (26’ Zito), Parisi. A disposizione: Russo, Camponesco, Di Falco, Luongo. Allenatore: Vincenzo Carannante
Arbitro: Vinoso (Nola)
Assistenti: D’Amico (Nocera Inferiore), Paolantonio(Benevento).
Marcatori: 29’ Crispino(V), 31’ Ferraro (V), 42’ rig. Sinigaglia
Ammoniti: Sequino (V), Caprarola (V), Petrone , Vita, Pistone , Enrico ..
Espulsi: 73’ Cecere (V), 86’ Falco , 86’ Architravo (V).
Angoli: 10-4
Recupero: 3’ pt – 6’ st
Note: Campo in erba naturale.
Spettatori: Gara a porte chiuse.

error: Content is protected !!
P