E’ SUPER VOLTURNO! Esordio da incorniciare, domata la Lions Napoli alla Scandone. Le gialloverdi partono col botto!



Ci sono vittorie che ripagano tutti i sacrifici fatti. Ripagano le migliaia di chilometri lontano da casa, le botte prese in partita e l’amore per la pallanuoto che è carburante fondamentale per raggiungere determinati risultati. Chiedere alle ragazze del Volturno che sbancano la piscina ‘Scandone’ di Napoli sfatando un tabù che durava praticamente da sempre. 14-9, vittoria di carattere e una pallanuoto di qualità offerta con un avversario che non è certo l’ultimo arrivato. Anzi.

Si capisce fin dalle prime bracciate che le sammaritane hanno una marcia in più. Sblocca Di Grazia da fuori mentre dall’altra parte Foresta impatta con una palomba beffarda. Mat’Afa con una splendida beduina e una palomba all’incrocio di Di Grazia allungano il divario (1-3). Napoli sbatte contro il muro di Cipriano e De Vincentiis fa 1-4. Alzo e tiro di Mazzola (2-4). Poi botta e risposta Di Grazia-De Magistris, ma il Volturno ha una marcia in più segnando un gol d’autore con De Vincentiis. L’attaccante finta il passaggio, guarda al centro e di destro fa secca Cipollaro sul primo palo. Tortora non ci sta e segna di precisione con un destro imprendibile.



Cambio vasca e la partita si apre esattamente come il primo tempo. Gol di Genzano da posizione 5, quindi Fusco non sbaglia nel cuore dell’area sfruttando al meglio la superiorità numerica. Lamberti accorcia nuovamente con l’uomo in più e Genzano è bravissima a capitalizzare al meglio l’espulsione di Del Duca. Mat’afa ci prende gusto e fa un’altra beduina su cui il povero portiere non può proprio arrivare (5-10). Si capisce che il derby sta prendendo la strada per Santa Maria Capua Vetere nonostante il tentativo di Tortora. Popi sale in cattedra anche il capitano Abbate che dopo aver fatto un grandissimo lavoro in difesa scrive il suo nome a referto nel tabellino marcatori. Marasca disinnesca un rigore di De Vincetiis (bravo il portiere perché il tiro era angolatissimo). Sul tabellino anche Melis da una parte e Anastasio dall’altra. Quindi il rigore parato da un’attentissima Cipriano (che si ripete poco dopo su un insidioso tiro da fuori) e uno spettacolare 1-2 Abbate-Melis che sugella la vittoria del Volturno. C’è ancora tempo per De Magistris e i tiri di Abbate e Tortora dalla distanza. Poi festa gialloverde per la prima vittoria contro Napoli, diretta concorrente per l’alta classifica.


error: Content is protected !!
P