UN GOL PER TEMPO. Il Gladiator cade con onore in casa della Nocerina

Cardella decide la sfida del Sa. Francesco



Un momento dell’incontro

Continua il digiuno del Gladiator che a Nocera perde per 2-0. Un gol per tempo di Cardella e i nerazzurri subiscono la dodicesima sconfitta stagionale. Rispetto a domenica scorsa Masecchia sceglie Ioio come partner di Mansi al centro della difesa. Regia affidata a Pizzutelli, in avanti Mancini con Messina centrale e Onesto. L’avvio è incoraggiante. Proprio Onesto ha una grande chance ma il portiere Fantoni se la cava. Guida replica al sesto con la parata di Marone che evita il vantaggio. 1-0 che arriva al 18’ quando Citarella con un tocco sotto innesca Guida, tiro dell’ex Casertana e parata di Marone ma Cardella non sbaglia da due passi segnando di testa. Masecchia perde Pizzutelli per infortunio, dentro Navas. Alla mezz’ora Marone è super smanacciando una conclusione dai trenta metri di Citarella. L’estremo difensore nerazzurro è il migliore dei suoi neutralizzando ben tre tentativi nel finale di tempo su Cardella e Guida. Nella ripresa Cardella, sempre lui, spreca incredibilmente di testa il raddoppio. Dentro Castaldo e Liccardi per dare fisicità all’attacco. Il Gladiator alza il baricentro alla ricerca del pari. Fantoni non corre pericoli nonostante il possesso di palla nerazzurro. Poi all’88 il 2-0 di Cardella che con un diagonale chiude i giochi. Nel recupero Maimone manda alto il possibile 3-0. Finisce con gli applausi per i padroni di casa che continuano ad inseguire la zona playoff. Per il Gladiator un ko che lascia ancora speranze di centrare almeno i playout distanti sempre quattro lunghezze.

 



NOCERINA-GLADIATOR 2-0

NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Mariano, Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto (41’st Giacinti), Vecchione, Citarella (23’st Maccari); Liurni (23’st Maimone), Cardella, Guida (28’st Gaetani). Panchina: Venturini, Petti, Dorato, Fabbricatore, Vacca. All.: Nappi

GLADIATOR (4-3-3): Marone; Battistelli (1’st Umile), Ioio, Mansi, Caserta (17’st Di Lorenzo); Pizzutelli (27’pt Navas), Visconti, D’Anna; Onesto, Messina (20’st Castaldo), Mancini (34’st Liccardi). Panchina: Bonagura, Finizio, Staiano, Baratto. All.: Masecchia.

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa; assistenti: Turra di Milano e Manzini di Voghera.

MARCATORI: 18’pt e 43’st Cardella (N).

NOTE: angoli 4-2; recupero: 2’pt, 5’st. Sostenitori: 2500 di cui circa 20 ospiti.


error: Content is protected !!
P