MATESE, CONTINUA IL MOMENTO NERO. Il Campobasso capolista doma i lupi



i giocatori del Matese foto dal profilo social della società

CAMPOBASSO – Non riesce il miracolo al Matese che, in casa della capolista Campobasso, all’Avicor Stadium, perde con il punteggio di 2-0. Gara sempre in pugno ai padroni di casa che però l’hanno sbloccata soltanto nella ripresa con il gioiello di Maldonado ed il goal di Di Nardo. I lupi si sono complicati la vita da soli, rimanendo in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo a causa dell’espulsione di Galesio. Nonostante la sconfitta e l’inferiorità numerica però, Napoletano e compagni hanno comunque cercato fino all’ultimo il goal con alcune azioni ben orchestrate. Bisognerà ora fare necessariamente punteggio pieno domenica prossima, quando al Ferrante arriverà la Vigor Senigallia, in una partita che, vista la classifica, sarà decisiva per riaprire le possibilità di salvezza.

PRIMO TEMPO. I padroni di casa iniziano subito a spingere. Persichini nei primi minuti si mette in proprio e calcia ma non crea problemi a Rinaldini. Vicini al quarto d’ora, Di Nardo entra in area e scocca un tiro che però non crea problemi. Il Matese gioca di rimessa e al 18′ si rende pericoloso con una conclusione di Langellotti che viene deviato ottimamente in angolo. Passano pochi secondi e subito dopo è Cassese che mette i brividi ad Esposito con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Al 27′ l’episodio che cambia l’inerzia della gara. Galesio viene espulso per doppia ammonizione e lascia il Matese in dieci uomini. L’inferiorità non intimorisce i lupi matesini che comunque reggono lo 0-0 a fine primo tempo, rischiando solo nel finale con Pacillo che però non trova il goal.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Campobasso è più cinico e gli uomini di Pergolizzi non perdonano. Al minuto 53′ la contesa si sblocca, punizione dal limite per i padroni di casa, Maldonado disegna una traiettoria perfetta dal limite e la mette lì dove Rinaldini non può arrivare, 1-0, goal bellissimo del giocatore rossoblù e muro matesino che crolla dopo quasi un’ora. Il Campobasso in superiorità numerica controlla la gara, cercando con insistenza il goal del raddoppio con Lombari che colpisce il palo. I lupi cercano tuttavia di impensierire in ripartenza gli avversari come al 61′ con Manfrellotti  che impegna il portiere Esposito che con grande riflesso evita il goal del pareggio. Il Campobasso torna ad attaccare a testa bassa e al minuto 80′ trova la via del goal per la seconda volta. Grandis pesca Di Nardo che entra in area e buca ancora Rinaldini, 2-0 e partita chiusa.

TABELLINO CAMPOBASSO – MATESE 2-0

CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Di Filippo, Nonni; Pacillo, Grandis, Maldonado (84’ Abonckelet), Mengani (46’ Lombari), Lambiase (60’ Chrysovergis); Persichini (69’ Coquin), Di Nardo (88’ Sdaigui). A Disposizione: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, Romero. Allenatore: Pergolizzi

MATESE: Rinaldini, Filosa (89’ De Marco), Gagliardini, Cassese, Lesi (76’ Romano), Passewe, Ricamato, Russo, Langellotti (69’ Napoletano), Manfrellotti, Galesio. A Disposizione: Marcucci, Guarino, Bracaglia, D’andrea, Siena. Allematore: Urbano

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido con assistenti Lattarulo di Treviglio e Darwish di Milano.

RETI: 54’ Maldonado (C), 81’ Di Nardo (C).

Note: Espulso: al 27’ Galesio (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Galesio (M), Filosa (M), Nonni (C), Maldonado (C).


error: Content is protected !!
P