L’AVERSA ACCIUFFA L’ALBANOVA SUL GONG. Il derby finisce tra le polemiche



AVERSA -Un rigore concesso in maniera alquanto generosa al 90’ dall’arbitro Gargano di Bologna nega il successo all’Albanova che al ‘Bisceglia’ di Aversa deve accontentarsi dell’1-1 contro la formazione normanna. Un punto che sta stretto alla formazione dei presidenti Caterino e Del Villano ma che comunque non può e non deve cambiare gli obiettivi della stagione. Mercoledì si ritorna in campo, c’è la sfida di Coppa Italia contro la Puteolana. E domenica prossima nuovo big match, alle 14.30 allo ‘Scalzone’ arriva la capolista Acerrana.

PRIMO TEMPO. Passano 10 minuti e l’Albanova sblocca: filtrante di Fontanarosa per Orefice che supera il portiere normanno in uscita e sigla lo 0-1. Gol alla prima vera azione. Passano 8 minuti e ci provano sempre i ragazzi di Bovienzo: Colonna dalla lunga distanza non trova lo specchio. Forcing dell’Albanova per il raddoppio, Aversa chiusa nella propria metà campo. Punizione di Minicone per la testa di Falco che da solo colpisce a botta sicura ma il difensore compie un miracolo e mette in angolo. Dopo pochi giri di lancette parata salva risultato per Alcolino che nega a Minicone il gol dello 0-2. Al 40′ Guatieri, all’esordio coi biancoazzurri, ci prova dal limite con un tiro a giro che si perde di poco sopra la traversa.



SECONDO TEMPO. Solamente sbadigli fino al 30’ della ripresa con l’Albanova che gestisce senza troppi problemi e con l’Aversa che nonostante gli sforzi non si fa mai vedere dalle parti di Sorrentino. Il portiere biancoazzurro deve però entrare subito in partita con un intervento prodigioso su Di Martino che dai 25 metri trova un tiro clamoroso che il numero uno dell’Albanova devia e mette sulla traversa, salvando praticamente il risultato. Al 90’ Salazaro viene atterrato in area di rigore, sia Tommasini che Sorrentino alzano le mani per dire che non c’è alcun tocco ma l’arbitro è inamovibile e indica il dischetto. Proteste veementi e cartellini gialli, ma non si cambia idea. Dagli undici metri si presenta Perrino, Sorrentino riesce anche ad intuire e a toccare ma non può negare la rete dell’1-1 all’Aversa. Arrembaggio finale dei biancoazzurri ma il risultato non cambia più. Finisce in parità.

REAL AVERSA 1925: Alcolino, Angeletti, Annibale, Boiano, Petrosino, De Vivo (dal 30’ st Andreozzi), De Cristofaro (dal 23’ st Di Martino), Perrino, Salazaro, Formicola, Casalini. A disp.: Onofaro B., Onofaro G., Castaldi, Russo, Perfetto. All. Belmonte

ALBANOVA: Sorrentino, Percope, Longobardi (dal 37’ st Sparano), Solpietro, Falco, Varchetta, Minicone, Fontanarosa, Orefice, Guatieri (dal 26’ st Tommasini), Colonna (dal 23’ st Mele). A disp.: Accardo, Capasso, Martone, Itraco, Cantone, Di Dona. All. Piscitelli (Bovienzo squalificato)

ARBITRO: Giuseppe Gargano di Bologna

ASSISTENTI: Vanacore di Castellammare di Stabia e Vatiero di Agropoli

RETI: 10’ pt Orefice (Al), 45’ st Perrino (Av) su rig.

NOTE: Ammoniti Formicola, Casalini, De Vivo, Perrino (Av), Longobardi, Falco (Al). Recupero 6’ pt, 5’ st

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P