MATESE A PICCO, IL NOTARESCO CALA IL TRIS. Lupi al penultimo posto



La formazione del Matese

NOTARESCO – Troppo Notaresco per il Matese questo pomeriggio allo stadio “Vincenzo Savini”. I rossoblù padroni di casa hanno strapazzato i lupi con un sonoro 3-0 senza appello e maturato grazie alla doppietta di Casella e al goal di Saccomanni. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il Matese che adesso vede i fantasmi con una classifica sanguinosa che recita penultimo posto con soli 11 punti, peggior attacco e terza peggior difesa del girone. Prestazione da dimenticare per Napoletano e compagni che non riescono ad invertire la rotta e sono in crisi, con la vittoria che manca addirittura dal 15 ottobre.  Il Notaresco si conferma bestia nera per il Matese che in otto confronti non ha mai vinto.

PRIMO TEMPO. Con Urbano e Palombo squalificati, in panchina va Romagnini e in porta Verzamanis. Dopo una prima fase di studio, al primo affondo i locali passano. Al quarto d’ora Casella batte Verzamanis e sigla il goal del vantaggio del Notaresco che sorprende i lupi. I padroni di casa fanno la partita e mantengono il pallino del gioco. Con possesso di palla e pressing gli uomini di Bruno cercano di imporsi. al 22′ da corner, Pietrantonio e Tringari si scambino il pallone, Tringari alla fine calcia e Verzamanis blocca la conclusione facendosi trovare pronto. Gli ospiti non riescono ad impensierire la difesa locale e il Notaresco ogni volta che attacca sfiora il goal come al 31′. Belloni apre e chiude l’azione, Scipioni fa velo per Saccomanni che la da a Belloni, interno destro sul secondo palo e risposta da campione del portiere matesino che nega ancora il raddoppio. 37′ Pietrantoni arriva in area e calcia, Verzamanais con i piedi si oppone ancora. In chiusura Belloni da lontano non inquadra la porta. Primo tempo che si chiude 1-0 con una forte supremazia dei locali che non raddoppiano solo grazie agli interventi del pipelet biancoverde.



SECONDO TEMPO. Anche il secondo tempo è a forti tinte rossoblù. Dopo appena una manciata di secondi, i padroni di casa vanno vicinissimi al goal. Cross di Scipioni, Belloni schiaccia di testa ed indirizza in porta ma Guarino in rovesciata salva sulla linea ed evita il 2-0 con un miracolo. Romagnini prova a mischiare le carte mandando in campo Russo ed Orlando al posto di Ricciardi e Napoletano. I cambi non scuotono il Matese che al 67′ subisce il raddoppio. Saccomanni apre verso Marrancone sulla destra, il neo entrato rimette al centro la sfera proprio per Saccomanni che interviene in scivolata, il pallone viene toccato da Verzamanis in uscita ma poi carambola sullo stesso Saccomanni e va a finire in rete per il goal del raddoppio del Notaresco. I lupi sono in bambola e dopo tre minuti subiscono anche la terza rete. Punizione di Bonfiglio dritta in porta che si schianta sulla traversa, sulla ribattuta Casella approfitta e insacca segnando il suo secondo goal della gara che vale il 3-0. Nel finale Bonfiglio per Pietrantoio che da posizione buona calcia fuori. Non ci sono più emozioni e la sfida termina 3-0 per il Notaresco.

TABELLINO NOTARESCO – MATESE 3-0

NOTARESCO (4-3-3): Barzanti; Pulsoni, Ferri, Casella, Pietrantonio (74’Zugaro); Di Bartolo, Forcini (60’Bonfiglio), Tringali; Belloni, Scipioni (54’Marrancone), Saccomanni; A Disposizione: Curtosi, Campestre, Antezza, Cotugno, Patrizi, D’Aloia. Allenatore: Alessandro Bruno

MATESE (4-4-2): Verzamanis; Setola, Gagliardini, Guarino, Lesi (45′ Iacovoni); Langellotti, Ricciardi (59’Russo), Passewe (74’Bracaglia), Gomis; Napoletano (59’Orlando), De Martino; A Disposizione: Mauro, Marcucci, De Lucia, Siena, Iadaresta; Allenatore: Silvano Romagnini

ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto coadiuvato da Pietro Anile di Acireale e Giuseppe Minutoli di Messina

RETI: 15′ e 72′ Casella (N), 67′ Saccomanni (N)

Note: recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa.


error: Content is protected !!
P