VITULAZIO RIPRESO ALL’ULTIMO RESPIRO. Altri due punti persi dai rosanero di Alfonso Valente

In vantaggio per due reti a zero, il Vitulazio è riacciuffato in pieno recupero da un indomito Don Guanella Scampia



Don Guanella Scampia – Vitulazio

NAPOLI. Così non va. E non è la prima volta. Il Vitulazio in vantaggio di due reti a zero (e ne poteva fare qualcuna in più), ed in pieno controllo della partita, si lascia riacciuffare dal Don Guanella Scampia all’ultimo respiro. Mister Valente non si dà pace (e come dargli torto?) per una vittoria gettata la vento. Ogni qualvolta i rosanero conducono il match si rilassano, calano di concentrazione, incappano in qualche leziosismo di troppo e perdono di vista l’obiettivo finale, cioè il successo. E’ successo oggi al “Landieri”, ma ricordiamo pure la sconfitta interna con il Cellole arrivata al 97’ dopo che i rosanero erano stati in vantaggio per 2 a 1, o il pari della Boys Caivanese arrivato a cinque dal termine, di sette giorni fa. Non è una questione di inesperienza o di errori causati da singoli, la squadra deve assimilare un concetto fondamentale nel calcio: si gioca e si lotta fino a che l’arbitro non fischia la fine.

LA PARTITA. La prima occasione dell’incontro è dei rosanero. Al 6’ ottima verticalizzazione di Sannazzaro per De Matteo che parte da posizione decentrata, arriva a tu per tu con portiere, calcia a rete ed è bravissimo Monteleone a respingere con i piedi. Sulla ribattuta c’è D’Anna che, clamorosamente, non inquadra lo specchio della porta. Più tardi ci prova Versano dalla distanza, fuori. Al 22’ Mattera colpisce la traversa su calcio da fermo. Dopo due minuti il Vitulazio passa in vantaggio. Angolo di A. Coppola, la palla arriva nell’area di porta, Addonisio anticipa tutti e di testa manda in rete. Al 33’ Rivieccio mette in moto De Matteo che arriva in area, non calcia subito, dribbla avversario e perde l’attimo, infine serve Vitale che tira debolmente a rete. Al 35’ un destro su calcio di punizione di Aversano passa di pochissimo alto sulla traversa. Al 36’ Ramaglia in scivolata mette a fondo campo su imbeccata di Valentino. Sul finire del primo tempo secondo legno colpito dal Don Guanella, stavolta con Gaudino.



La formazione di casa si presenta nella ripresa con quattro facce nuove. Dentro Terracciano, Torinelli, Pellecchia e Sequino. Dopo due minuti il Vitulazio sfiora il raddoppio. Ottimo lavoro sulla fascia di Rivieccio, cross sul secondo palo per l’accorrente Sannazzaro che, al volo, calcia alto. Il Vitulazio tiene bene il campo, non soffre l’avversario, e trova il raddoppio alla mezz’ora dopo un interessante fraseggio. Sulla conclusione da fuori area di D’Anna non ci arriva il portiere e palla in fondo al sacco. E’ festa rosanero. La partita però non è finita. La caparbietà della squadra di casa viene premiata al 80’ con il gol di Pellecchia, lesto a riprendere un tiro di Ramaglia, e poi, all’ultimo minuto di recupero, ancora con Pellecchia. Ultimi minuti giocati, probabilmente, con troppa sufficienza dal Vitulazio, e che hanno permesso al Don Guanella Scampia di ottenere un punto insperato.

 

TABELLINO DON GUANELLA SCAMPIA – VITULAZIO 2-2

DON GUANELLA SCAMPIA: Monteleone, Gaudino (dal 24’ st Federico), Marrone (dal 1’ st Terracciano), Guitto, Silvestre, Maiello, Valentino (dal 1’ st Torinelli), Chianese (dal 1’ st Pellecchia), Ramaglia, Mattera, Buonaurio (dal 1’ st Sequino). A disp.: Palumbo, Protano, Pezzullo, Biancolino. All.: B. Auletta.

VITULAZIO: Mesolella, Rivieccio, Scuro, Aversano, Addonisio, De Muto, D’Anna, Coppola (dal 48’ st De Vivo), De Matteo, Sannazzaro (dal 39’ st V. Gravina), Vitale (dal 44’ st E. Coppola). A disp.: Nigro, E. Magliocca, C. Gravina, Lamanna, Di Micco, Iorio, A. Gravina. All.: A. Valente.

ARBITRO: Roberto Tudino di Battipaglia

MARCATORI: Addonisio al 24’ pt, D’Anna al 75’, Pellecchia al 80’, Pellecchia al 94’

NOTE: ammoniti Maiello, Mattera, Pellecchia, De Muto, Addonisio


error: Content is protected !!
P