DUELLO PIENO DI EMOZIONI. Castel Volturno agguantato sul gong dall’Ercolanese

Tanti colpi di scena allo stadio “Solaro”



Procida festeggia il goal

ERCOLANO – Sfugge sul più bello la vittoria al Castel Volturno. Allo stadio “Raffaele Solaro” di Ercolano, i biancazzurri di Carmine Correale assaporano il dolce gusto della vittoria ma vengono immediatamente ripresi dall’Ercolanese. Tanti colpi di scena nello scontro diretto: finisce con il punteggio di 2-2, con Iovinella & soci che rimandano ancora l’appuntamento con i tre punti. Da rimarcare la grossa prestazione, soprattutto nella ripresa, che sarebbe dovuta essere suggellata con il trionfo.

PRIMO TEMPO. Partita intensa tra le due compagini che hanno benedetto bisogno dei tre punti. Entrambe provano a segnare ma le retroguardie si oppongono. Recriminazioni per un goal di testa annullato a Negro per un fuorigioco millimetrico (24’). L’equilibrio viene spezzato al 37’ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Ercolanese per fallo di mano di Donzetti. Dal dischetto Mosca spiazza Munao. Qualche altra chance per i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Raiola e Mbaba. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.



SECONDO TEMPO. La ripresa è più scoppiettante della prima frazione. Il Castel Volturno sfiora il pari in un’azione insistita, sul capovolgimento di fronte Mosca colpisce il palo e tiene in bilico il match (57’). Un importante colpo di scena sopraggiunge al 59’. Esperimento si vede sventolare il secondo cartellino giallo e conseguente rosso. Ercolanese in dieci mentre gli ospiti accelerano e firmano il pareggio al 62’. Stupendo cross con il contagiri di Sicuro per Procida che a volo gonfia la rete. Secondo goal in campionato per l’attaccante che dà nuovo brio alla sua compagine. L’Ercolanese va in difficoltà mentre il Castel Volturno acquisisce il predominio territoriale. Al 72’ secondo goal annullato ai castellani con Avolio che aveva insaccato ma l’arbitro annulla per il fuorigioco del rifinitore Negro. Il goal è nell’aria ed arriva all’85’: Pragliola imbecca nello spazio Negro che elude la linea difensiva avversaria, s’invola verso la porta e, con saggezza, mette il pallone a fil di palo. Sesto goal di rara precisione per l’ex Napoli che si conferma letale in area di rigore. Percuoco manca il goal del knock-out definitivo all’87’, così l’Ercolanese ha la forza di rialzarsi a pochi istanti dal gong. Sannino indovina il sette con una punizione da posizione laterale. Il pari rinvigorisce i locali che, sospinti dal pubblico di casa, hanno il match-point al 93’: Munao dice no a Padulano e mette il sigillo sul 2-2 finale.
Tabellino: ERCOLANESE-CASTEL VOLTURNO 2-2

ERCOLANESE (4-3-3): Santino; Caiazzo, Esperimento, Rega, Amoriello (79’ Sorrentino); Costantino (77’ Sannino), Foti, Borrelli; Mbaba (70’ Padulano), Mosca (66’ Guillari), Raiola (75’ Basso). In panchina: Di Benedetto, Savino, Della Corte, Rinaldi.
Allenatore: Roberto Carannante

CASTEL VOLTURNO (4-3-3): Munao; Sicuro, Pesce, Autiero, Donzetti (49’pt Avolio); Percuoco (92’ Di Stasio), Di Gennaro (59’ Pragliola), Romano (66’ Auriemma); Conte, Negro, Granata (59’ Procida). In panchina: Caputo, Esposito, Piccolo, Marciano.
Allenatore: Antonio Napolitano (squalificato Carmine Correale)

MARCATORI: 37’ Mosca su rig. (E), 62’ Procida (C), 85’ Negro (C), 89’ Sannino (E)

ARBITRO: Christian Messina della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: Dario Benvenuto di Nocera Inferiore ed Andrea Mallardo di Napoli)

NOTE: spettatori: 400 circa. Espulso: al 59’ Esperimento (E) per doppia ammonizione. Ammoniti: Costantino (E); Donzetti, Sicuro, Procida, Pragliola (C).

AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO


error: Content is protected !!
P