ALBANOVA ROSSA DI RABBIA. Il Savoia la ribalta e ferma la corsa dei casalesi



CARDITO – L’Albanova incappa nella prima sconfitta esterna, la seconda di campionato dopo quella col Pompei. I biancoazzurri non riescono a sbancare il ‘Papa’ di Cardito contro un Savoia che prima è passato in svantaggio ma poi ha avuto il merito di ribaltarla vincendo 3-1.

 



 

 

 

 

LA CRONACA. Pronti via e sono i biancoazzurri a passare in vantaggio: Minicone riceve palla, prova il tiro a giro e fa 0-1 contro un destro imprendibile. Sulle ali dell’entusiasmo sono ancora i ragazzi di mister Bovienzo a provare il raddoppio: Grezio per Volpicelli, tiro dalla distanza ma la sfera non trova lo specchio. Al 23’ ancora Volpicelli ma il portiere smanaccia. Al 27’ arriva però il pareggio dei biancoscudati: Petricciuolo in diagonale supera Sorrentino e fa 1-1. Si arriva al quarto di recupero quando viene fuori un parapiglia assurdo dopo uno scontro di testa tra Grezio e Girardi: l’arbitro butta fuori Volpicelli per l’Albanova e Girardi del Savoia. Al 7’ di recupero il Savoia addirittura trova il sorpasso: contropiede micidiale chiuso da Baietti per il 2-1 col quale si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa per trovare una azione degna di nota bisogna arrivare al 67’ quando Longobardi trova La Montagna, il centrocampista ci trova dalla distanza ma la sfera è out. Al 70’ altra azione dei biancoazzurri alla ricerca del pari: Longobardi vince un rimpallo in area ma viene atterrato. Per l’arbitro è simulazione e giallo. E’ la seconda ammonizione, quindi rosso e Albanova in 9. Al minuto 77’ Iadelisi trova Strazzullo che a tu per tu col portiere fa 3-1. Sul finale ci prova anche Cestrone ma è impossibile recuperare.

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P