MATESE, CHE PECCATO! Un super goal nel finale regala la vittoria al Fano



La formazione del Matese

FANO – Dopo tre vittorie consecutive la corsa del Matese si ferma a Fano. Allo stadio “Mancini” i granata padroni di casa strappano i tre punti finali a pochi secondi dal gong finale. Una perla di Tenkorang all’ 88′ regala tre punti preziosi all’Alma Juventus Fano e gela in modo beffardo il Matese che già stava pregustando il pari che sarebbe stato il risultato più giusto. I lupi nonostante la sconfitta hanno disputato una buona gara sfiorando in diverse occasioni il goal. Ricciardi e compagni  restano nella parte sinistra della classifica appaiati proprio col Fano a quota nove punti.

PRIMO TEMPO. I biancoverdi creano la prima scintilla al 13′ con un’azione personale di Iacovoni che al limite calcia di sinistro ma alto sopra la traversa. I padroni di casa reagiscono subito con Zammarchi che centra però l’esterno della rete. Tenkorang si conferma l’uomo più pericoloso dei suoi e ci prova al quarto d’ora con un sinistro che però non centra lo specchio. 25′ Punizione di Napoletano che trova Gagliardini in area ma il colpo di testa finisce di poco fuori. Passano tre minuti e ancora Matese, Santoni al volo sfiora il palo. La sfida resta molto aperta, mezz’ora ancora Tenkorang ma la sua fucilata termina alta. Un minuto dopo, cross di Lesi per la testa di Iadaresta che sbilanciato non inquadra lo specchio. L’ultima chance la crea ancora il Matese al 42′ con Marcucci che calcia ma Viscovo si fa trovare pronto e la prima frazione finisce a reti bianche.



SECONDO TEMPO. Anche nella ripresa il Matese continua a creare, 50′ Napoletano si mette in proprio e scocca il tiro dai trenta metri, Viscovo para a terra. Gli ospiti continuano a spingere, lancio dalle retrovie che trova Iacovoni al limite, l’attaccante entra in area e con tutto lo specchio di porta davanti calcia forte ma Mancini si immola e mura il tiro indirizzato di sicuro in porta salvando i suoi. 69′ Cross di Bracaglia sul quale Marcucci non arriva per poco. Il Fano si affaccia in avanti al 78′, girata di Tenkorang smorzata da Gagliardini. Il Matese accusa la stanchezza ed il Fano ci crede, la sfida si avvia ad un giusto pareggio ma al minuto 88′ la contesa si sblocca. Tenkorang riceve dai venticinque metri, si aggiusta il pallone e con il sinistro da fuori area mira all’angolino sinistro lì dove Palumbo non può proprio arrivare, goal stupendo dell’ex Cremonese che decide la gara con un goal d’autore e fa impazzire tutto lo stadio. Il Matese assedia l’area avversaria ma nonostante i cinque minuti di recupero il risultato non cambia. Festeggia il Fano, amarezza per i lupi che escono sconfitti in modo immeritato.

TABELLINO FANO . MATESE 1-0

FANO: Viscovo, Pensalfini, Riggioni, Urbinati, Mancini, Tomassini, Cardinali, Gonzalez, Tenkorang, Zammarchi, Roberti. A disposizione: Bellucci, Badan, Saponaro, Zanni, Malshi, Zingaretti, Brunetti, Cannavaro, Padovani. Allenatore: Marco Scorsini

MATESE: Palombo; Santoni, Gagliardini, Guarino, Lesi; Ricciardi, Marcucci, Bracaglia; Iadaresta, Napoletano, Iacovoni. A disposizione: Verzamanis, De Lucia, Siena, Langellotti, Passewe, D’Andrea, Gomis, Orlando, De Martino. Allenatore: Corrado Urbano

ARBITRO: Rehmet Jusufoski di Mestre con assistenti Filippo Scorteccia di Firenze e Diletta Cucciniello di Arezzo

RETI: 88ì Tenkorang (F)


error: Content is protected !!
P