L’ASD SANT’ANDREA SI RIFÀ IL LOOK. Novità per il logo ed anche lo staff

Non è solo una scuola calcio, ma una comunità sportiva accogliente



L’ASD S. Andrea

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nel mondo dello sport, il calcio rappresenta un’attività amata da milioni di persone in tutto il mondo. Ed è proprio in questa passione per il gioco che la ASD Sant’Andrea di Santa Maria Capua Vetere si distingue, offrendo una nuova prospettiva sulla formazione calcistica grazie al suo staff altamente qualificato ed integrato con nuove figure come quella del Resp. Org. Guido Ruffo e del Prof. Fabio Di Giuseppe (responsabile del progetto di sviluppo delle capacità coordinativo motorie applicate al calcio).

UN NUOVO CONCETTO DI CALCIO. La filosofia della scuola calcio ASD Sant’Andrea si basa sull’idea che il calcio sia uno strumento potente per insegnare ai giovani valori fondamentali come il rispetto, la disciplina, il lavoro di squadra e la resilienza. Piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui risultati delle partite, la scuola mira a sviluppare un ambiente positivo dove i giovani possono crescere sia come atleti che come individui.



Il nuovo concetto di calcio proposto dalla scuola mette al centro l’aspetto formativo, incoraggiando i giovani a sviluppare le proprie abilità tecniche e tattiche in modo progressivo. L’approccio è basato sulla personalizzazione dell’insegnamento, in modo da adattarsi alle esigenze e alle capacità di ogni singolo ragazzo o ragazza.

UN TEAM ALTAMENTE QUALIFICATO. La chiave del successo della ASD Sant’Andrea risiede nel suo staff altamente qualificato. Tutti gli allenatori sono dotati di certificazioni riconosciute e possiedono una vasta esperienza nel settore. Oltre a essere esperti del gioco, essi dimostrano una reale dedizione nell’aiutare i giovani atleti a raggiungere il loro pieno potenziale.

Gli allenatori svolgono un ruolo di mentori e modelli per i ragazzi, trasmettendo non solo le competenze tecniche, ma anche valori come la passione, la perseveranza e il rispetto. Questa filosofia guida il team dell’ASD Sant’Andrea in tutte le attività formative, che vanno dalle sessioni di allenamento quotidiane fino a eventi e seminari educativi.

L’innesto nello staff del Prof. Fabio Di Giuseppe (laurea in scienze motorie) sarà fondamentale per lo sviluppo di tutti gli iscritti della capacità coordinativo motorie applicate al calcio ed al gesto tecnico calcistico.

UNA COMUNITÀ SPORTIVA ACCOGLIENTE. La ASD Sant’Andrea non è solo una scuola calcio, ma una comunità sportiva accogliente che coinvolge genitori e sostenitori dei giovani atleti. La scuola promuove un ambiente positivo e inclusivo, dove tutti sono incoraggiati a partecipare e sostenere i propri figli nel percorso calcistico.

Oltre alla formazione sportiva, la scuola organizza regolarmente eventi di beneficenza e iniziative per sostenere la comunità locale, dimostrando il suo impegno a essere una risorsa preziosa per Santa Maria Capua Vetere.

IL FUTURO DEL CALCIO LOCALE. La scuola calcio ASD Sant’Andrea di Santa Maria Capua Vetere è certamente un esempio da seguire, non solo nel campo sportivo, ma anche come esempio di come il calcio possa essere un’opportunità di crescita e sviluppo per i giovani di oggi, plasmando i leader di domani.


error: Content is protected !!
P