ENTUSIASMO CASERTANA. Il sindaco Marino: “Serie C e stadio: tornano i fasti rossoblu”

Il primo cittadino ringrazia il presidente D’Agostino e la società



Il sindaco Carlo Marino

CASERTA – Manca solo l’ufficialità. La Casertana ‘vede’ la Serie C e deve attendere l’epilogo dei ricorsi di Reggina, Lecco e Siena (2 agosto il TAR, 29 agosto il Consiglio di Stato). Il grande passo è stato compiuto ieri con la graduatoria stilata dal Consiglio Federale della FIGC, ragion per cui l’entusiasmo è a mille nella città della Reggia. Seppur ci siano due gradi di giudizio, la situazione è molto complicata per tutte e tre le squadre al momento escluse che quindi libererebbero i posti necessari ai falchetti per accedere alla C.

L’EUFORIA. Molto felice dell’esito del Consiglio Federale è il sindaco di Caserta Carlo Marino che esordisce: “La notizia che giunge dal Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ottima: la Casertana è risultata essere prima nella graduatoria per i ripescaggi in serie C. Siamo a un passo dal rientrare nel calcio che conta e dobbiamo farlo da protagonisti”.



IL SUPPORTO DELL’AMMINISTRAZIONE. Il primo cittadino evidenzia gli sforzi fatti dall’Amministrazione Comunale per assicurare la risoluzione delle problematiche infrastrutturali, fondamentali per presentare domanda di ripescaggio: “Questo risultato è un premio per tutta la comunità, a partire dai tifosi, sempre fantastici nello stare accanto alla squadra, passando per la società, per lo staff e per tutti coloro i quali hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo. Come Amministrazione siamo sempre stati vicini alla Casertana, impegnandoci senza sosta per assicurare tutto il supporto necessario. Tra l’altro, abbiamo adeguato con largo anticipo lo Stadio Pinto, rendendolo idoneo per disputare la serie C. Ciò non era mai avvenuto e ha consentito alla società di poter presentare la domanda di ripescaggio”.

I FASTI DI UN TEMPO. Infine Carlo Marino non vede l’ora che arriva la certezza della C: “Ora dobbiamo solo attendere le decisioni di Tar e Consiglio di Stato sui ricorsi di Reggina e Lecco. Il traguardo è a un passo, bisogna solo aspettare l’ufficialità. Un ringraziamento sincero va al Presidente D’Agostino per l’eccellente lavoro fatto, che è stato riconosciuto anche dalla Federazione. Con la serie C e il nuovo stadio, la cui costruzione vedrà la luce a breve, la nostra amata Casertana potrà tornare ai fasti di un tempo. Forza Casertana”.


error: Content is protected !!
P