CAPUA ABBRACCIA IL GIRO D’ITALIA. Domani la partenza da Piazza d’Armi: ecco orari e info

La città casertana si tinge di Rosa



Festa Giro d’Italia a Capua

CAPUA – Il Giro d’Italia fa tappa a Capua. La bellissima città di Terra di Lavoro è il punto di partenza della settima tappa della grande kermesse ciclistica, in programma domani venerdì 12 maggio. Da Piazza d’Armi, intorno alle 11, la carovana rosa si sposterà verso Vitulazio, Pastorano, Pignataro Maggiore, Calvi Risorta, Teano, Vairano Patenora, Presenzano e poi si dirigerà nel Molise ed in Abruzzo, con le salite di Roccaraso, Calascio e l’arrivo sul Gran Sasso d’Italia a Campo Imperatore.

Comune di Capua Rosa

CAPUA SI TINGE DI ROSA. Da diversi giorni, tutto il territorio capuano è colorato di rosa, con una campagna mediatica molto attraente. Basti pensare che ogni ristorante, pizzeria, esercizio commerciale e scuola ha inventato qualche prodotto nuovo a tinte rosa, così da omaggiare il Giro, che nel 2023 è all’edizione numero 106.



TAPPA DI NAPOLI. Dopo la vittoria di ieri a Salerno da parte di Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), oggi i ciclisti saranno protagonisti della Tappa Napoli-Napoli, che partirà da Piazza Plebiscito, transiterà per la Costiera Amalfitana e per la Penisola Sorrentina prima dell’arrivo sul Lungomare partenopeo. La Maglia rosa prima della partenza di Napoli è Andreas Leknessund, atleta norvegese che corre per il Team DSM.

IL PROGRAMMA. Capua si immerge completamente nel Giro d’Italia stasera, con la vigilia che parte alle 19.30, con intrattenimento musicale, e l’arrivo della Carovana Rosa alle 21.30 in Piazza dei Giudici. Musica e gadget del Giro per tutti e tante sorprese. Il grande spettacolo della partenza è poi previsto per domattina. Prima il Villaggio Rosa in Piazza Giovanni Paolo II e poi, intorno alle 11, la partenza della settima tappa da Piazza d’Armi. Capua è in trepidante attesa con tantissime persone che arriveranno in città: il momento ‘Rosa’ è arrivato!


error: Content is protected !!
P