SUPER NOCELLETO. Battuta la Dragonese nella finale playoff e i granata volano in Seconda Categoria



Si è disputata Domenica 7 maggio 2023 presso lo Stadio Comunale di Carinola “G. Pezzullo” la finale playoff tra F.C. Nocelleto e la Dragonese terminata sul risultato di 3-2 in favore del Nocelleto.
Grande soddisfazione per il Presidente del Nocelleto Mimmo Migliozzi insieme a tutto lo staff Dirigenziale, i calciatori e l’Allenatore Mister Nuccio Liberti.
Una giornata di festa dello Sport ieri a Nocelleto di Carinola che ha avuto come slogan “Costruiamo insieme lo Sport”, un evento che si è svolto in concomitanza dell’apertura al pubblico dello Stadio Comunale, quest’ultimo rimasto chiuso per tutta la durata del campionato a causa dell’assenza di agibilità, come tanti altri impianti sportivi di tutta la provincia di Caserta, ma nonostante le varie difficoltà alla fine si ottenuto il risultato tanto sperato, infatti il Presidente ha ringraziato Il Sindaco di Carinola, l’Assessore allo Sport e tutta l’Amministrazione per il miracolo fatto all’ultimo momento.
La giornata è stata caratterizzata da una serie di eventi, la prima fase ha avuto come protagonisti il settore giovanile con una gara degli allievi dai 9 ai 15 anni, poi è seguita la cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo per la tanto attesa apertura al pubblico.
La Società per l’occasione ha invitato il Sindaco Avv. Giuseppina Di Biasio, l’Assessore allo Sport e il vice Sindaco Giuseppe D’Amaro e tutta l’amministrazione, il Parroco di Nocelleto Don Michelangelo Tranchese, il Parroco di Carinola Don Enrico Passaro e il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri.
I tifosi del Nocelleto, ragazzi del posto, appena appresa la notizia del via libera per assistere alla partita dal vivo, si sono subito mobilitati per l’allestimento delle tribune dell’impianto sportivo con striscioni, nastri e palloncini, ciò dimostra il forte attaccamento alla maglia del Nocelleto calcio.
Alle ore 18.00 i calciatori sono scesi in campo accompagnati, come avviene in serie A, da tanti bambini del luogo muniti di palloncini e maglia dell’evento offerta dalla società per l’occasione.
La gara inizia subito con il Nocelleto in vantaggio per 1-0 con una rete del capitano Razzino M. Dopo soli cinque minuti la Dragonese pareggia i conti con una rete di Leonetti. Nel secondo tempo il Nocelleto va in campo con un unico obbiettivo, vincere. Infatti passa in vantaggio con l’attaccante Marcello A. Poi al 70’ la stoccata finale è opera del numero dieci locale Zampi A. P. che sigla la terza rete da gran campione. Poi nel finale di gara la dragonese accorcia le distanze con Nocera M.
Grande festa dunque con fuochi d’artificio prima al campo sportivo e poi sfilata per le strade della frazione Nocelleto con cori e bandiere sventolanti, festa che si è prolungata fino a tarda serata in piazza, degustando le bibite offerte da alcuni bar di Nocelleto.
La società sportiva F.C. Nocelleto ci tiene a fare un ringraziamento particolare alla società ospite Dragonese, perché già nelle precedenti occasioni di confronto durante il campionato ha sempre dimostrato di avere uno staff dirigenziale e tecnico dotato di serietà ed educazione, e anche in quest’ultima occasione lo ha dimostrato in modo netto, pertanto a fine partita le due squadre si sono complimentate a vicenda in un clima di assoluta serenità.

error: Content is protected !!
P