CASERTANA AL 3° POSTO. Battuta la Palmese in rimonta, playoff al Pinto contro l’Arzachena

Un gol di Liurni salva i falchetti contro i rossoneri dell’ex Pietropinto



Il rigore di Bollino (Foto Giuseppe Scialla)

Obiettivo minimo centrato per la Casertana che batte a fatica la Palmese e chiude la deludente stagione al terzo posto. Nei playoff sfida con l’Arzachena e poi eventualmente con la vincente di Paganese-Lupa Frascati. Non certo il grande pubblico al ‘Pinto’, ma quanto basta per incitare l’undici di Cangelosi. Padroni di casa costretti a vincere per non rischiare di chiudere al quarto posto e i falchetti partono forte. Al settimo tiro a giro di Bollino neutralizzato in due tempi dall’estremo difensore. Poi inzuccata di Ferrari che non inquadra lo specchio della porta. La Palmese non sta a guardare e al quarto d’ora conclusione di Silvestro ma Prisco è sicuro. Due minuti e i falchetti si rendono nuovamente pericolosi con un tentativo di Taurino fuori misura. Al secondo affondo i rossoneri passano in vantaggio con Fusco bravo a finalizzare un preciso contropiede innescato da Laringe. Il gol non sembra preoccupare l’undici di Cangelosi che riprende ad attaccare a testa bassa. Al 37’ l’episodio che cambia l’incontro: Tribuno ferma Bollino in area con le cattive. Rigore netto che lo stesso attaccante trasforma senza patemi. Ultimo sussulto del primo tempo un colpo di testa di Puntoriere che non preoccupa Prisco. La ripresa si apre con la Casertana alla ricerca del vantaggio. In tre minuti doppio Cugnata ma Paduano dice no. Stessa cosa fa Prisco su Laringe che approfitta di un errore di Vacca ma il suo tentativo si infrange sull’estremo difensore. Clamoroso invece l’errore di Puntoriere a due passi da Prisco con palla fuori e occasione sfumata per gli ospiti. Attaccano a testa bassa gli uomini di Pietropinto che sfiorano ancora il 2-1 con Fusco che sembra essere pronto a battere Prisco ma Sena salva tutto. Poi De Lucia spara fuori. Fiammata di Manzo con un tiro in controbalzo che non inquadra la porta. E’ nuovamente Prisco a ergersi a protagonista (24’) su una conclusione di Fusco. Poi doppia chance per Turchetta che prima si vede deviato in corner un tiro-cross poi a pochi passi da Paduano non è freddo abbastanza e sciupa tutto. Non va meglio dall’altra parte a Pugliese che all’85 pecca di precisione. Nel finale i rossoblù si rendono nuovamente pericolosi prima con Liurni che manda fuori poi con Matese che va vicinissimo al vantaggio. 2-1 che invece arriva in pieno recupero con lo stesso Liurni che regala così almeno il terzo posto a questa Casertana piena di luci e ombre.

Casertana: Prisco; Galletta (43′ Matese), Soprano, Cugnata, Sena; Casoli, Manzo, Vacca; Bollino (64′ Liurni), Ferrari (84′ Guida), Taurino (46′ Turchetta). A disp.: Romano, Sabatino, Tringali, Atteo, Del Prete. All.: Cangelosi.
Palmese: Paduano; De Lucia (69′ Pugliese), Romano, Mileto, Tribuno; Fusco, Galdean, Cardone (71′ Manco); Silvestro (79′ Cozzolino), Puntoriere (79′ Iadaresta), Laringe (87′ Oggiano). A disp.: Vitolo, Passaro, De Feo, Mautone. All.: Pietropinto.
Arbitro: Morello di Tivoli
Reti: 22′ Fusco (Pa), 38′ Bollino rig. (Ca), 92′ Liurni (Ca)
Ammoniti: 34′ Cugnata (Ca), 46′ pt Casoli (Ca), 83′ Cozzolino (Pa)
Espulsi: 96′ Massaro (Pa)
Corner: 3-4
Recupero: 1′; 10′




error: Content is protected !!
P