VITULAZIO, IL PARI TI STA STRETTO. Bloccata la Neapolis con una gran prova

Nel secondo tempo un super Vitulazio mette alle corde la Neapolis. Un palo ed un paio di ottimi interventi di Barbaro salvano la squadra di Cottuno



L’ingresso in campo delle squadre

VITULAZIO. Una super prestazione dei rosanero ferma la vice capolista del girone che veniva da otto vittorie nelle ultime nove gare. A un primo tempo sostanzialmente equilibrato ha fatto seguito una ripresa in cui il Vitulazio ha dominato l’avversario, andando vicino al vantaggio in più di un’occasione. Meritati gli applausi che a fine partita hanno accompagnato i calciatori di Mele negli spogliatoi. Sottotono, invece,  la performance della Neapolis che, di certo,  non ha soddisfatto i tifosi presenti al “Comunale” di Vitulazio.

LA PARTITA. Parte subito in attacco la formazione di casa con un tiro di Mele respinto in scivolata da Di Finizio. Risponde subito dopo la formazione ospite con Scuotto, la cui conclusione è allontanata sulla linea di porta da Anzalone. All’11’ è ancora Mele a rendersi pericoloso, ma la sua girata a rete è parata dal portiere Barbaro. Al 14′ una buona occasione da gol per il Vitulazio. Angolo di Quaranta, gran colpo di testa di Bianco e palla che termina di poco fuori alla destra del portiere. Ancora rosanero in avanti e Barbaro para un destro da limite di D’Anna. Cottuno prova a cambiare qualcosa ed inverte gli esterni d’attacco. Marzano va a sinistra e Catena a destra. Al 36′ si fa viva la formazione ospite con un colpo di testa di Barretta, su angolo di Scuotto, che termina alto. Sul finire del primo tempo ci riprova il Vitulazio. E’ Bianco, in area, a lavorare un buon pallone, poi serve Mele la cui conclusione impegna Barbaro.



La ripresa inizia con Di Gennaro al posto di Di Finizio. Nei primi è bravo in due occasioni Paolella a respingere prima su Catena e poi su Scuotto. Al 10′ il Vitulazio protesta per un presunto fallo di mani di Sorrentino su un cross di Guida. Il Vitulazio sembra aver preso coraggio. E’ molto più determinato nel cercare la rete e spinge l’avversario nella propria metà campo. Al 24′ è il palo a negare la gioia del gol a Bianco, ben servito da Guida. Le squadre sono allungate e ogni volta che riparte il contropiede vitulatino è un rischio per la difesa napoletana. Il centrocampo vitulatino ha preso in mano le redini del gioco. Al 29′ Quaranta innesca Mele che arriva al limite dell’area e infine calcia alto di poco. Al 36′ è ancora Quaranta a servire un ottimo pallone a Bianco che calcia alto. Al 41′ La Neapolis si salva ancora una volta su un destro di Bianco. Fioccano le occasioni per i padroni di casa. Minuto 43. Pregevole azione del Vitulazio con palla che passa veloce da Quaranta a Bianco e poi a Riggio che davanti al portiere non riesce a scaraventare il pallone in porta, grazie alla bravura di Barbaro che gli chiude lo specchio della porta. Ultima azione degna di nota, un tiro al volo da parte di Catena, da posizione defilata, respinta da Paolella.

 

TABELLINO VITULAZIO – NEAPOLIS 0-0

VITULAZIO (4-3-3): Paolella; Anzalone (dal 22′ st Scuro) Silvestro Tranquillo Marrone; Guida (dal 38′ st Riggio) Trematerra D’Anna; Quaranta (dal 45′ st C. Gravina) Bianco D. Mele. A sip.: Colella, V. Gravina, Addonisio, De Matteo, Cuccari. All.: L. Mele.

NEAPOLIS (4-3-3): Barbaro; Sozio Di Finizio (dal 1′ st Di Gennaro) Biancolino Filiù (dal 31′ st D’Errico); Scuotto Sorrentino Festa (dal 39′ st Varriale); Marzano (dal 27′ st Russo)  Barretta (dal 13′ st De Francesco) Catena. A disp.: Chiariello, La Peccerella, Sollazzo, Fragliasso. All.: R. Cottuno.

ARBITRO: Francesco Russo di Benevento (assistenti Alfredo Rosa e Carminantonio Rossi Di Benevento)

NOTE: Ammoniti Di Finizio (41′ pt), Filiù (4′ st), R. Cottuno (20′ st), Bianco (30′ st), L. Mele (47′ st), Varriale (49′ st)


error: Content is protected !!
P