LA CASERTANA DIVERTE. Degli Esposti: “Esprimiamo un buon calcio. Sosta da sfruttare per il finale”

L’analisi del direttore sportivo rossoblu



Alessandro Degli Esposti

CASERTA – Un giudizio emerge sempre di più attorno alla Casertana. “I falchetti divertono” sono le parole di addetti ai lavori e tifosi per le partite disputate nel girone di ritorno. La domenica veder giocare la Casertana è diventato piacevole. Un aspetto che spesso non si concilia con i risultati ed invece, sin dall’arrivo di Vincenzo Cangelosi in panchina, vittorie e prestazioni si intrecciano in un mix sorprendente. Gli spettatori sono contenti di vedere una partita di calcio che presenti un livello tecnico-tattico che stimoli la curiosità. Statene certi: in Serie D è sempre difficile trovare eguali.

L’ANALISI. Anche il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti è consapevole dei miglioramenti compiuti e lo esprime nel post-gara di Arzachena: “Anche domenica la squadra ha sfoderato una prestazione importante contro un avversario organizzato che c’ha dato filo da torcere. Ma ancora una volta abbiamo dato segnali di continuità e compattezza, affrontando una trasferta difficile come questa con grandissima convinzione e spirito di sacrificio. Guardiamo al nostro percorso e in questa sosta lavoreremo per farci trovare pronti quando alla ripresa torneremo in Sardegna per affrontare l’Atletico Uri, avversario da prendere con le molle che ha un buon fattore campo. Lavoriamo di domenica in domenica poi tireremo le somme. Questo è stato sempre un girone nel segno dell’equilibrio. Ci sono squadra che magari non hanno grandissimo blasone o tradizione, ma da anni fanno questa categoria e ne conoscono tutte le insidie. Mi aspettavo questo campionato estremamente livellato”.



IN SARDEGNA. L’uomo mercato rossoblu entra nel dettaglio della performance: “Abbiamo fatto una buona prestazione sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Sapevamo di trovarci di fronte un avversario di spessore, ma anche domenica abbiamo fatto una buonissima prestazione. Peccato non aver chiuso prima la partita, soprattutto con quelle occasioni avute nella ripresa”.

BUON CALCIO. Infine Degli Esposti si sofferma sul percorso ed apprezza il gioco messo in campo da Rainone & soci: “Guardiamo avanti. Su quello che è stato il nostro percorso iniziale c’abbiamo messo una pietra. Adesso ci stiamo concentrando sulle partite che restano da qui alla fine. E’ un campionato insidioso e livellato. La sosta? Era prevista e dobbiamo soltanto pensare a lavorare. Stiamo acquisendo certezze ed entusiasmo; stiamo esprimendo un buon calcio”.


error: Content is protected !!
P