LA LIBURIA SI AVVICINA AL GRANDE SALTO. Decisive le prossime due sfide di campionato



PARETE – Quando mancano 180 minuti al triplice fischio della stagione di Prima Categoria girone A( dal prossimo turno per la regola della contemporaneità tutti in campo domenica 26 marzo alle ore 16) la compagine paretana stacca in classifica la Rinascita Alvignanese seconda forza del torneo di due lunghezze. In ogni caso, oltre ai tre punti conquistati, altro motivo di soddisfazione per i “BlackGold” di mister Nicola Iannotti arriva dall’infermeria con i recuperi di Pietro Maione (assente dai campi dal lontano novembre) e del centrocampista Enrico Della Gatta (out da circa due mesi). Il commento del tecnico paretano Nicola Iannotti:

Domenica è stata una partita vivace e giocata su buoni ritmi, siamo riusciti a conquistare i tre punti contro una squadra forte e ben messa in campo. Stavolta mi è piaciuto l’approccio alla partita, siamo partiti forte per cercare di sbloccarla e ci siamo riusciti, dopo il raddoppio abbiamo abbassato un po’ troppo i ritmi e i nostri avversari sono riusciti ad accorciare le distanze; fortunatamente nel secondo tempo siamo riusciti a chiuderla e a portare a casa la vittoria. Nonostante meritassero qualcosa in più, faccio i miei complimenti al Casapesenna e a mister Cavaliere per aver comunque raggiunto l’obiettiva salvezza, sono sicuro che l’anno prossimo miglioreranno nettamente la loro classifica.



Sono contento della nostra prestazione, ma come ho già detto la settimana scorsa quello che conta in questo momento è vincere per mantenere la vetta e costruirci da soli il nostro destino. Una nota sicuramente positiva è il ritorno in campo di due pedine importanti come Enrico della Gatta e Pietro Maione, speriamo di recuperare anche qualche altro elemento per affrontare le due partite che mancano al massimo delle nostre forze.

Arrivati a questo punto, le motivazioni fanno la differenza, ci giochiamo qualcosa d’importante con squadre molto forti e attrezzate, il 2 aprile festeggerà chi avrà avuto più fame. Domenica affronteremo il Carinola, squadra molto forte e che meritava miglior sorte, già da domani inizieremo a prepararci per cercare di fare una prestazione importante e tornare a parete con i tre punti”.


error: Content is protected !!
P