Solo un pari per il Matese. A Ricamato, in gol nel primo tempo, ha risposto El Ouazni nella ripresa

Nel secondo tempo espulsi prima Nocerino e poi Corcione



PIEDIMONTE MATESE.  La partita è importante per entrambe le formazioni, seppur per motivi diversi. Il Matese vuole un posto nei playoff (per adesso è sesto in classifica con 38 punti), mentre il Termoli deve uscire dalla zona pericolosa della classifica, è terz’ultimo con 25 punti.  Il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo con portiere praticamente inoperosi per oltre venti minuti.  Molto possesso palla per il Matese che speso cerca l’attaccante centrale Sorrentino.  Al 28′ si sblocca la partita. Palla lunga per Sorrentino che riesce a mettere il pallone in area prima che lo stesso superi la linea di fondo. Seguiva l’azione Ricamato che prende palla e di destro infila Lombardo. Al 38′ i biancoverdi vicini al raddoppio, ancora una volta giocando con palle lunghe per il centravanti Sorrentino su cui è stato bravissimo a chiudere la diagonale Caiazza e a respingere la conclusione del numero nove biancoverde. La gara non è esaltante, il Matese dopo il vantaggio riesce a gestire senza patemi d’animo le avanzate del Termoli che non arriva mai dalle parti di Palombo.

La ripresa vede in campo Riccio al posto di La Gamba. Dopo cinquantadue minuti Palombo è impegnato per la prima volta. Un sinistro, da posizione defilata, di Antonio Carnevale è respinto dal portiere matesino. I giallorossi prendono coraggio e avanzano di alcuni metri. Ci prova da lontano Antezza, destro da dimenticare. Al 16′ ha rischiato tanto il portiere Lombardo che ha ritardato il calcio al pallone su cui si era avventato Esposito. Al 17′ primo cambio ordinato da Raffaele Espsoito. Fuori Lorusso e dentro El Ouazni. Ed appena entrato in campo El Ouazni impegna Palombo in una parata difficile. Su successivo calcio d’angolo è lo stesso ex attaccante del Matese ad infilare Palombo ed a riequilibrare il match. La gara diventa avvincente. Il gol di El Ouazni ha scosso i suoi che adesso sono molto più propositivi. Dall’altra parte il Matese non ci sta a perdere l’appuntamento con la vittoria e cerca il bersaglio grosso anche con conclusioni dalla distanza. Altra buona occasione per il Termoli con una riaprtenza condotta da Maiorino che calcia fuori, al 33′. La partita è decisamente diversa rispetto a ciò che si è visto nel primo tempo. Al 40′ l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi il già ammonito Nocerino. E dopo un paio di minuti resta in dieci anche il Termoli per il doppio giallo sanzionato dal direttore di gara a Corcione. Ultimo brivido al 50′. Bravo Alessandro Carnevale a servire al limite dell’area Napoletano che calcia di prima intenzione ma è bravo e attento Lombardo a respingere.



 

TABELLINO DI MATESE – TERMOLI 1-1

MATESE: Palombo, Szyszka, Langellotti (dal 28′ st Napoletano), Ricciardi, La Gamba (dal 1′ st Riccio (dal 36′ st Camorani)), Nocerino, Al. Carnevale, Ricamato, Sorrentino (dal 36′ st Salatino), Esposito, Blando (dal 28′ st De Marco). A disp.: Governali, Vicario, Sciarretta, Reda. All.: C. Urbano.

TERMOLI: Lombardo, Antezza, Hutsol (dal 17′ st El Ouazni), Sicignano, De Marzo (dal 31′ st Corcione), Basrak (dal 31′ st Diop), An. Carnevale (dal 47′ st Di Nisio), Caiazza, Maiorino, Ciofi, Lorusso (dal 40′ st Smajlaj). A disp.: Recchia, Bamba, Sabbatasso, Balde. All.: R. Esposito

ARBITRO: Samuel Dania di Milano (assistenti M. I. Cordeddu di Cagliari e D. Massa di Carbonia)

MARCATORI: Ricamato al 28′ pt, El Ouazni al 19′ st

NOTE: espulsi Nocerino al 40′ st e Corcione al 42′ st; ammonito La Gamba (21′ pt), Nocerino (34′ pt), Esposito (1′ st), Corcione (33′ st), Maiorino (38′ st); rec.: 3’pt-5′ st


error: Content is protected !!
P