La Mondo Camerette One Team Basket Caserta si arrende a Benevento



Battuta d’arresto per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che si arrende per 91-85, al PalaTedeschi di Benevento, dopo un tempo supplementare, ai padroni di casa della Miwa Energia.

Dopo i primi istanti di studio, grazie ad una partenza a dir poco sciagurata degli ospiti, i padroni di casa si mettono di piglio a condurre la sfida, “affettando” la difesa avversaria grazie alle incursioni di Alunderis e alle bombe di Garcia, Murolo e Lazzari. L’aggressività difensiva dei biancoblu fa il resto. Viceversa, i rossoblù, per un quarto, vanno completamente in barca, chiudendo la frazione sotto di venti sul 29-9.



Coach Monteforte, con grande pazienza, rimette sul binario giusto i suoi uomini e la partita. Comincia un altro match che rispecchia i reali valori in campo e la validità di due team che vogliono puntare in alto. La difesa ospite comincia a funzionare meglio, mentre in attacco Ordine e Rogers conducono il One Team a percentuali migliori. La partita è importante ai fini del piazzamento nella prima fase del campionato e si sente: tante palle perse su entrambi i fronti con una prevalenza, purtroppo, a favore dei rossoblù. A metà gara gli ospiti recuperano nove punti e il tabellone segna 44-33: partita riaperta.

Al rientro dagli spogliatoi gli effettivi a disposizione di coach Monteforte sembrano determinati a ribaltare le sorti dell’incontro. Sale in cattedra un indomabile Peppe Ordine che piazza tre bombe da incorniciare, ottimamente assistito da Rogers, Delic e Di Napoli, mentre Cecere si fa trovare pronto su ogni rotazione in cui viene chiamato. I rossoblù stringono ancora le maglie della difesa e si mettono a condurre il match al termine della terza frazione sul 60-64.

Nell’ultima fatica gli uomini di Monteforte mostrano un po’ il “braccino”, non riuscendo a capitalizzare situazioni positive per prendere il largo. Così la macchina ospite s’inceppa a 68 punti e i padroni di casa approfittano per mettere a segno un break (8-0, 73-70 al 4’). Da qui in avanti una fiera di palle perse su entrambi i lati del campo che portano, in ogni caso, il One Team ad impattare l’incontro sulla sirena finale sul 78 pari: si va all’overtime!.

Tempo supplementare che è sempre una roulette russa dove ci guadagna chi riesce a mettere assieme un paio di attacchi consecutivi. Così succede alla Miwa che poi controlla, per modo di dire, fino allo scadere i delusi avversari che tornano a casa col sacco vuoto dopo una partita pazza e imprevedibile. 91-85 il risultato finale.

Ancora una volta, i rossoblù mostrano un preoccupante altalena prestazionale nell’ambito dei quaranta effettivi, che, abbinata al dato delle (troppe) palle perse, condanna Di Napoli e compagni a cercare il bottino pieno negli ultimi due incontri della prima fase per ottenere matematicamente un posto tra le prime sei squadre che si affronteranno per definire le promozioni in serie B.

Tabellino:

Miwa Benevento 91-85 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

Miwa Benevento: Rianna 17, Spera 1, Riviezzo n.e., Spasojevic 9, Lazzari 7, Mbaye 2, Ianniello 5, Murolo 14, Alunderis 16, Massaro n.e., Garcia Bustamante 20. Allenatore: Parrillo.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Dmitrovic 8, Cecere 6, Orlando n.e., Ordine 24,  Rogers 18, Puoti, Delic 12, Nacca, Di Napoli 17, Riccardo. Allenatore: Monteforte.


error: Content is protected !!
P