CONTINUA L’INCUBO PER IL VILLA LITERNO. L’Ercolanese doma i biancorossi



POMPEI – Seconda vittoria consecutiva per l’Ercolanese di Gigi Squillante che nel gelido e in parte piovoso pomeriggio di Pompei conquista tre punti con una prova maggiormente convincente rispetto alla settimana scorsa. La cura dell’allenatore di Sarno dà i suoi effetti positivi. Galesio lancia i compagni con il vantaggio al 25’ e nella ripresa Festa, che non si coordina con il proprio portiere Casolare, segna nella propria porta nel più classico degli autogol il 2-0 che i granata conservano fino alla fine.
Nonostante il doppio vantaggio i vesuviani hanno continuato a premere in cerca del gol: un atteggiamento positivo, segnale che la squadra, che ha colpito anche due legni, sta correndo nella direzione giusta.

LA CRONACA
Galesio fa gridare al gol al 4’ quando lanciato da Esperimento colpisce la traversa e sulla ribattuta mette alto di poco. Esposito ubriaca in diverse occasioni chi prova a sottrargli palla e crea scompiglio nella difesa avversaria. L’Ercolanese è nettamente superiore e gioca in scioltezza anche se altre occasioni degne di nota nel corso del primo tempo non ci sono.
Al 55’ Esposito tenta la conclusione dopo aver superato a rientro due avversari, il tiro è forte ma Casolare respinge. Dopo tre minuti arriva il raddoppio. Festa effettua un retropassaggio per Casolare che accenna all’uscita e la palla va lentamente in porta.
Sulle ali dell’entusiasmo i granata cercano ancora il gol. Galesio serve l’accorrente Borrelli che calcia alto non di molto. L’argentino scambia spesso con il numero 8 così come con Onda. Gli attaccanti si cercano e si trovano, sciorinando un gioco che forse mancava da troppo tempo. Va Onda alla battuta sulla punizione all’87’, la palla è calante e termina di poco sopra la traversa. In pieno recupero altre due occasioni. È il 94’ quando Galesio entra in area, cerca l’angolino ma il portiere compie un miracolo respingendo con il piede destro. Dal seguente angolo Borrelli di testa centra il palo pieno.



TABELLINO
S.C. ERCOLANESE-VILLA LITERNO 2-0 (1-0)

S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Sorrentino 04, Esperimento, Caccia, Matrone 03 (89’ Amoriello), Pesce (73’ Di Finizio), Marigliano, Borrelli, Onda (93’ Contaria) Galesio, Esposito F. (83’ Minicone).
A DISPOSIZIONE: Belardo 05, Zatico 04, Iodice 04, Estate 05, Avolio 05.
ALLENATORE: Squillante Luigi

VILLA LITERNO: Casolare, Festa, Giannetti, Tuccillo, Bouraoui, Diana 03 (32’ Romano 04), Pragliola 04, Falcone (32’ Liguori), Coppola, Ammaturo (73’ Granata), Ciccarelli.
A DISPOSIZIONE: Acampora 03, Roma 03, Morza 04, Alabo 03, Conte 03, Romano 04, Esposito F. Pio.
ALLENATORE: Carannante Vincenzo

RETI: 25’ Galesio, 58’ Festa (aut.)

ARBITRO: Ambrosino (Nola)
I ASSISTENTE: Pepe (Nocera Inferiore)
II ASSISTENTE: Ceriello (Nola)

NOTE: Gara giocata a porte chiuse allo stadio Bellucci di Pompei. Ammoniti Esposito (E), Giannetti (VL). Angoli 5-2. Recupero 2’pt; 5’st.

In foto Luis Fabìan Galesio
Ufficio stampa S.C. Ercolanese


error: Content is protected !!
P