MATESE, ARIA DI BIG MATCH AL FERRANTE. La capolista Pineto nella tana dei Lupi



Il Matese festeggia, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Poche ore al super big match della 20^ giornata del girone F. Domani alle ore 14,30, la squadra di Corrado Urbano affronterà al “Pasqualino Ferrante” la capolista Pineto in una sfida che si preannuncia caldissima. I lupi cercheranno di conquistare punti pesanti in ottica prime posizioni mentre gli abruzzesi vorranno di sicuro rilanciarsi dopo il k.o. interno per mano del Fano.

 



IL MOMENTO. I biancoverdi hanno iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi conquistando ben quattro punti in due gare e sono in striscia positiva da tre partite. Dopo la vittoria sul Chieti a fine anno, i lupi hanno pareggiato 0-0 contro il Notaresco e poi hanno sbancato Ardea con il goal di Sorrentino domenica scorsa. Umore ben diverso invece per il Pineto che, seppur da capolista, arriva a Piedimonte non senza acciacchi e difficoltà. Gli abruzzesi infatti, arrivano dalla pesante sconfitta interna subita ad opera del Fano che si è imposto 0-2 domenica scorsa e che ha interrotto la super striscia positiva dei biancoazzurri di ben 19 risultati utili consecutivi.

LA CLASSIFICA. Nonostante il passo falso, il Pineto arriva al “Ferrante” da capolista con una posizione ben salda. Sono infatti 43 i punti che gli abruzzesi hanno in graduatoria, con un vantaggio di sette punti sulla Vigor Senigallia seconda a quota 36. Naturalmente i ragazzi di mister Daniele Amaiolo non vorranno perdere altri punti e rischiare che le inseguitrici si avvicinino ulteriormente. Dall’altro lato però ci sarà un Matese con il coltello tra i denti, pronto a dare battaglia e a fare, perchè no, uno scherzetto che riaprirebbe i giochi per la prima posizione. I lupi di mister Urbano infatti con il successo sulla Nuova Florida sono arroccati al treno play-off a quota 30 punti insieme al Cynthialbalonga e a -1 dal Porto d’Ascoli. Un successo prestigioso non solo spingerebbe i lupi al quarto risultato utile consecutivo ma renderebbe la corsa ai primi posti ancor più avvincente.

I PRECEDENTI. All’andata, i lupi completarono una clamorosa rimonta con il goal del definitivo 2-2 di Napoletano al 95′ dopo l’iniziale goal di Esposito. I precedenti tra le due squadre parlano di ben tre pareggi ed una vittoria per parte. Oltre al pari già citato,. ci sono i due del 2021 (0-0) a Pineto e 1-1 a Venafro quando Minnozzi rispose a Galesio. Il primo incontro tra le due squadre vide la vittoria per 2-0 dei biancoazzurri che interruppero la striscia gloriosa dei sedici risultati utili consecutivi al primo anno di D del Matese. La vittoria dei lupi invece risale allo scorso 14 Aprile quando i biancoverdi vinsero 3-0 con doppietta di Galesio e goal di Tribelli.


error: Content is protected !!
P