Schiacciante vittoria casalinga del Nuovo Basket Marcianise su Marano: 82-66



In quel della Palestra “F. Quercia” di Marcianise nell’importantissimo scontro diretto del match valevole per la settima giornata di regular season di basket maschile Prima Divisione Girone A contro Marano, riscatto doveva essere e riscatto è stato. Al via della sfida, ai punti effettuati da Sarnataro rispondono i canestri di Antonio Struffolino. Di seguito ai canestri di Gonzalez, seguono quelli di Musone Michele e Antonio Madonna. Nella prima parte del secondo quarto la compagine ospite di Marano, prende un vantaggio di sette punti. Per fermare le scorribande di Sarnataro, il Nuovo Basket Marcianise inserisce la box and one.

Grazie all’opzione di tattica prescelta, Marcianise riduce il gap da Marano (-3), terminando il secondo quarto con questo margine di distanza tra le due formazioni. Nel terzo quarto, il Nuovo Basket Marcianise riparte con lo stesso posizionamento in difesa, mentre Marano passa da uomo a zona 3-2. Con i colpi giunti da ambedue le formazioni, il terzo quarto si chiude in totale equilibrio. Marcianise ingrana in attacco su alte percentuali nel quarto ed ultimo periodo, in cui Emanuele Madonna manda in tilt la difesa ospite, nel frattempo tornata a uomo. Ancora una volta da sotto canestro Antonio Madonna domina la scena sul parquet, con i suoi colpi indifendibili per Marano. Successivamente, con un tiro da due siglato dal NBM dall’angolo del terreno di gioco, e poi con un canestro da tre punti messo a segno da Francesco Sollo, mandano al tappeto la Nuova Pallacanestro Marano andando sul +12 a quattro minuti dallo scadere del quarto periodo. Il Nuovo Basket Marcianise non può far altro che amministrare il vantaggio costruito, sino alla sirena. Proseguono le perfette verticalizzazioni in attacco ed aumenta il vantaggio del NBM, incrementato ancora dai preziosi tiri liberi messi a segno, da Francesco Sollo fissando il punteggio finale sull’82-66. Tra le fila biancorosse troviamo ben quattro giorni ad aver trovato la doppia cifra: Emanuele Madonna (24 punti), Antonio Madonna (19 punti), Antonio Struffolino (16 punti), Francesco Sollo (10 punti). Con questo successo il NBM raggiunge quota 8 punti in classifica.



La prossima settimana della compagine biancorossa vivrà di un vero e proprio tour de force, avendo in programma venerdì il recupero di campionato in casa contro la Fulgor BK2021 e domenica, la trasferta con il Basket Casoria. Ma viaggiando su questi presupposti, si potrà continuare a ben figurare nelle prossime sfide che tanto promettono, in ottica classifica.

Nuovo Basket Marcianise – Nuovo Pallacanestro Marano 82-66

Nuovo Basket Marcianise: Madonna E. 24, Madonna A. 19, Struffolino 16, Sollo 10, Musone M. 8, Pappagallo 5, Alberico, Delli Paoli, Vigliotta, Musica, Rivetti, Pellegrino ne. All. Mario Perri

Nuova Pallacanestro Marano: Simeonov 16, Gonzalez 15, Sarnataro 14, Russo A. 8, Esposito 6, Vallefuoco V. 4, Vallefuoco L. 2, Possemato 1, Danese, Guerrero, De Biase ne.

Arbitri: Sergio Simeoli, Francesco Maria Palladino

Impianto: Palestra “F. Quercia” di Marcianise

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P