Mondo Camerette One Team Basket Caserta battuta di misura ad Angri



Sconfitta in trasferta per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta nella quarta giornata di ritorno della serie C Gold campana. Al PalaGalvani di Angri i rossoblù si arrendono per 72-67 alla formazione locale, salvando, però, il vantaggio nello scontro diretto e la seconda posizione in classifica.

Partita sempre aperta dall’inizio alla fine condotta spesso a contatto ravvicinato tra i due team che non si sono risparmiati agonismo in tutte le fasi della partita.  Nella fase iniziale gli ospiti segnano un primo vantaggio (6-8 al 4’) con Rogers, subito rintuzzato dall’altro lato da Barreto e ribaltato con le triple di Izzo e Iannicelli (19-8 al 8’) che fanno volare l’Angri. La frazione si conclude sul 23-17 per i padroni di casa.



Nella seconda frazione coach Monteforte mette dentro Di Napoli e Ordine e la musica cambia. Nacca e poi lo stesso Ordine segnano prima la parità e poi il vantaggio dei casertani (23-26 al 2’) ma la “luce” ospite si spegne temporaneamente e i locali ne approfittano per portarsi avanti (32-28 al 4’). Poi Puoti e Di Napoli con due triple capovolgono ancora l’incerto incontro (32-34 al 5’). Dopo il time-out l’Angri ricuce ancora una volta e scappa nuovamente avanti (41-34 all’8’) fino alla sirena di metà tempo che fa segnare il 45-42. Partita tutta da giocare.

Il terzo quarto sfila via sulle ali dell’equilibrio perfetto, o quasi, lasciando agli ultimi tre minuti un minibreak a favore dei padroni di casa che sfruttano l’ottima serata di Rubinetti mentre la Mondo Camerette resta ancorata alla buona vena di Delic. 59-53 il risultato alla fine della terza frazione.

Inizia l’ultima fatica e i padroni di casa scappano in avanti (65-55 al 3’) sotto i colpi di Rubinetti. Dall’altro lato Rogers non sembra in giornata e allora ecco rientrare Di Napoli per l’assalto finale. La squadra gira meglio e i risultati non si fanno attendere (65-65 al 6’). Ma quando la rimonta sembra compiuta i locali trovano ancora le poche energie residue nelle persone di Orsini e Rubinacci per cogliere un importante successo. 72-67 il risultato finale che premia la formazione locale e costringe i rossoblù alla seconda sconfitta del nuovo anno.

Tabellini:

Pallacanestro Angri 72 – 67 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

Pallacanestro Angri: Izzo 11, Di Domenico, Globys 7, Granata, Ruggiero 4, Barreto 12, Di Palma n.e., Iannicelli 9, D’Apice n.e., Orsini 5, Rubinetti 24, Bucciol n.e. Allenatore Chiavazzo.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Cecere 4, Orlando n.e., Ordine 13, Rogers 8, Olivetti, Puoti 3, Delic 20, Nacca 6, Di Napoli 13. Allenatore Monteforte.


error: Content is protected !!
P