Show Icarus Marcianise! 3-0 alla Oricar Battipagliese Volley

Successo netto di Viscardi e compagne sulla compagine salernitana



Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Rispettate le attese della vigilia. Alla Palestra Pizzetti di Marcianise nel match valevole per la quinta giornata della regular season di pallavolo femminile Serie C Girone B le ragazze capitanate da Coach Daniele Cuzzucoli si impongono con un netto e schiacciante 3-0 ai danni della Oricar Battipagliese Volley. Nel primo set la Icarus Marcianise si porta sul +7 (14-7) con un’azione concretizzata da Ileana Decato.

Con Melania Viscardi a segno, due ace siglati da Ileana Decato, intervallati dal punto effettuato da Francesca Orgiano vale il 20-8 quando la Battipagliese Volley indica time-out. Marcianise allunga andando sul 24-12 e chiude il primo set 25-13. Nel secondo set è parità fino all’1-1, poi con due punti consecutivi realizzati da Ileana Decato, è 3-1. C’è Decato per il 7-4. Sull’8-4 la formazione ospite richiede il time-out discrezionale. Al rientro sul terreno di gioco vi sono due ace di fila eseguiti dalla Icarus, ed è +6 (10-4). Ileana Decato con un pallonetto concretizzato, che si infrange nella metà campo avversaria, vale l’11-5. Sul tocco dell’asta, arriva il 15-6 per Marcianise. Con Ileana Decato e Melania Viscardi a segno in diagonale, la Icarus si porta sul +11 (17-6). Ancora una volta è la stessa Decato che firma il 18-8. Ace di marca marcianisana e le rosanero mantengono le undici lunghezze di vantaggio (22-11).



Per un break positivo messo a segno dalle ospiti (1-8), è 23-19 (ace effettuato dalla Oricar Battipagliese Volley). Da questo momento le rosanero si sbloccano nel tabellino e trovando due punti di fila, il secondo set termina 25-19. Ad inizio terzo set è la Oricar Battipagliese Volley a portarsi avanti (0-1), ma la Icarus risponde subito con Ileana Decato che va a segno per l’1 pari. Con un break utile rosanero (di 3-0), Marcianise va sul 3-1, Francesca Orgiano concretizza un’azione. Melania Viscardi effettua il 4-5 e la Battipagliese Volley richiede il time-out, dopo essere stata avanti nello stesso parziale di due lunghezze, sul 3-5. Marcianise realizza il quinto punto del set in pallonetto (5-6) e trova il 6-6 grazie ad un ace siglato da Melania Viscardi. Subito dopo, è la Icarus Marcianise a riportarsi avanti (9-6), con Viscardi che concretizza un’azione. Ancora una volta troviamo Melania Viscardi a segno, per il 10-6. C’è Federica Di Nuzzo in primo tempo per il 12-9. Francesca Orgiano con un tocco di prima intenzione sigla il 13-10 rosanero. C’è Decato per il 14-11. E’ monster block Icarus Marcianise per il 15-11. Ace siglato da Ileana Decato, ed è 17-11. La Icarus aumenta nella fase del suo fraseggio e con una perfetta Melania Viscardi, che sigla due ace consecutivi ed un’azione, si porta a quota ventidue nel parziale, sul +13 (22-9). La formazione ospite mette a segno sei punti e contro i tre punti di fila effettuati dalla Icarus Marcianise, il terzo set termina con il punteggio di 25-14.

E’ stata una Icarus Marcianise perfetta in ogni fondamentale: attacco, difesa, muro ed in battuta. Le verticalizzazioni di una perfetta Ileana Decato, imprendibili dalla difesa avversaria, del libero Arianna Sergio perfetta in fase di ricezione, un’attenta Francesca Orgiano in regia e nella fase di costruzione nel contrattacco, una Melania Viscardi decisa nei suoi colpi, arrivati su azione e dal servizio, Federica Di Nuzzo rilevante nei primi tempi e a muro, perfetta prestazione anche per le nuove arrivate in casa Icarus. La fase di difesa, attacco e contrattacco ha viaggiato su altissime percentuali. Insomma ogni reparto della Icarus Marcianise, scesa in campo, ha giocato alla perfezione palla dopo palla, mettendo le cose in chiaro sin dall’inizio della contesa.

Ha mantenuto sempre un importante margine di vantaggio sulla Oricar Battipagliese Volley, cedendo solo per un attimo la presa nelle fasi conclusive del secondo parziale, ma poi per il margine già costruitovi, è ritornata sui giusti binari dell’intero incontro.

Con il successo maturato in tre set la Icarus Marcianise sale a quota 10 punti in classifica, balzando di fatto al terzo posto.

Seguirà il turno di sosta e poi si tornerà nel vivo del Campionato di pallavolo femminile, il 3 dicembre, quando sarà trasferta sul campo della Smilers San Lorenzo, nel proseguire dalla sfida con la Battipagliese Volley, e macinare il gioco di marca rosanero.

Icarus Marcianise – Oricar Battipagliese Volley 3-0 (25-13, 25-19, 25-14)

Impianto: Palestra Pizzetti di Marcianise (Ce)

Durata set: 22’, 25’, 19’. Totale: 66’. 1h e 6 min.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P