Luigi Panarelli (foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Dopo essersi sbloccato in campionato, Luigi Panarelli vuole la vittoria anche in campionato. Senza giri di parole l’allenatore rossoblu indica la strada alla Casertana nella conferenza stampa prepartita in vista del match di oggi alle 14.00 allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta contro l’Atletico Uri. Assenti lo squalificato Pasquale Rainone e l’infortunato Eddy Onazi ma il trainer ex Taranto desidera la vittoria a tutti i costi: “Settimana diversa dalle altre, vogliamo regalare una vittoria a noi stessi e ai tifosi, la squadra lo merita per quanto prodotto. La vittoria di mercoledì potrebbe anche produrre effetti boomerang. Dobbiamo essere sereni, lavorato sull’aspetto mentale, ci sono tutti i presupposti per portare a casa i tre punti. Ho avuto risposte positive da tutti. In Coppa hanno giocato i ragazzi che hanno avuto meno possibilità”.

LA FINALIZZAZIONE. L’allenatore si sofferma sul modulo: “Nel calcio si scende in campo in undici. Lavoriamo per più sistemi di gioco, e sono importanti nel momento in cui vengono fuori determinate variabili. Penso che il ruolo del finalizzatore sia importante ma non bisogna caricarlo di troppe responsabilità, i gol vanno fatti anche coi centrocampisti così come Vacca e coi difensori. Se i gol vengono dagli attaccanti, bene, anche se l’interesse principale è la squadra. Agli attaccanti chiedo un grande lavoro anche in copertura, e sono fiducioso che i gol arriveranno. Non diamo troppe responsabilità. Bisogna essere tutti uniti ed invito quanti più tifosi a starci vicino e darci una spinta a buttare la palla dentro“.



LE DEFEZIONI. Infine il trainer si sofferma sulle defezioni: “Out Onazi e Rainone, mentre Prisco è in dubbio per un risentimento muscolare che sarà valutato oggi. Altetico Uri è una squadra che segna, che ha vinto ad Arzachena e abbiamo visto che squadra è, ed ha una squadra composta da ottimi elementi. Non verranno a fare una passeggiata, li rispettiamo ma vogliamo vincere“.