Debutto amaro per il Nuovo Basket Marcianise, a Caivano passa il Basket Casoria



Manca l’agognato successo interno per il NBM. In quel di Caivano alla prima giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A, i due punti vanno alla compagine ospite.

In una partita in cui il Nuovo Basket Marcianise non ha difeso a dovere e con un Basket Casoria che tira tanto dalla distanza, ha sfruttato dal suo canto, anche i rimbalzi. I primi due quarti sono stati molto equilibrati. Nel primo quarto il NBM si è posizionato a uomo, mentre nel secondo, è passato a zona. Venendo meno sui tiri difensivi, con Casoria più cinica per quanto riguarda i rimbalzi offensivi. Nel terzo quarto Marcianise rincorre sul -7, partendo da un blackout iniziale, ha subito un parziale di 0-6. Entrando in campo con la necessità di recuperare ma con i colpi che non arrivano, concede tre contropiedi consecutivi al Basket Casoria. Il quarto periodo è stato meno tecnico per Marcianise, con la formazione ospite avanti di diciotto lunghezze che non può far altro che amministrare e controllare il margine di vantaggio costruito precedentemente, essendo perfetto nei rimbalzi.



Ora il Nuovo Basket Marcianise tornerà in campo giovedì, 24 novembre per la trasferta di Volla, sul campo della Tresana Basket, per voltare pagina.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P