La Casertana blocca l’Avellino al Partenio-Lombardi. Buon test per i rossoblu



I casertani ad Avellino (Foto Mario D’Argenio)

Pioggia incessante nel primo tempo, 1500 spettatori circa

Buon allenamento congiunto tra Avellino e Casertana, 90’ di buona intensità per entrambe le formazioni per mettere ‘benzina’ nelle gambe in vista degli impegni ufficiali.



Nonostante la categoria di differenza, la Casertana gioca una buona prova con l’Avellino che ha tante occasioni, ma sono bravi i rossoblù in difesa e partita super per Prisco.

Pareggio che comunque fa bene al morale contro un buon Avellino che termina la gara tra i fischi dei propri tifosi che nell’ultimo periodo hanno chiesto di più a squadra e società.

Primo tempo

Parte bene e forte l’Avellino che mette subito pressione ai falchetti, al 2’ Di Gaudio mette paura a Prisco con una botta da fuori area, bravo il portiere che si distende a destra e devia.

Dal 6’ comincia a piovere incessantemente per tutto il primo tempo.

Casertana che è propositiva sulla sinistra, dove spinge Turchetta. All’8’ è bravo Guida da fuori che prova un tiro a giro verso il secondo palo, devia il portiere irpino.

Al 14’ ancora bravo Prisco prima quando devia una punizione velenosa di Guadagni che stava finendo nell’angolino alto alla sua sinistra, poi al 20’ quando interviene su un tiro cross da destra, poi Rainone allontana.

Al 22’ ancora Avellino: Di Gaudio da sinistra si accentra e calcia verso il primo palo, palla che esce di poco. Al 25’ l’arbitro concede un penalty agli irpini dopo segnalazione del guardalinee, per una spinta dubbia in area, Sabatino in corsa stende Guadagni,bravissimo Prisco che legge bene Bernardotto che calcia alla sua destra, balzo decisivo e deviazione provvidenziale.

I biancoverdi cercano di trovare il vantaggio con un buon giropalla, al 39’ è Zanandrea con un mancino a volo da fuori area, Prisco blocca a terra.

Allo scadere del primo tempo mischia in area rossoblù, ci ha provato prima con un destro violento di Ricciardi, respinto da Prisco. Sul prosieguo dell’azione fallo di mano di Guadagni che aveva calciato in porta, trovando la respinta di un difensore quasi sulla linea.

Secondo tempo

Avellino pericoloso già al 1’ con Guadagni che in area calcia sporco col mancino, palla scivolosa e Prisco in modo goffo devia in angolo.

Al 9’ l’Avellino trova il vantaggio con l’ex Tito: apertura di Micovschi sulla sinistra, Tito controlla bene col mancino e fa partire una forte conclusione che sbatte sotto la traversa e finisce in rete.

Punizione velenosa di Sabatino al 15’, spostato a destra col mancino prova la realizzazione al secondo palo, palla che esce di poco.

Intervento in ritardo di Sabatino al 25’ sulla tibia destra di Guadagni, viene ammonito il difensore della Casertana.

Casertana pericolosa al 30’ con Casoli che parte da centrocampo, poi fa partire una forte conclusione che prende velocità sul prato bagnato con Pizzella che si distende a sinistra e manda in corner.

Proprio dall’azione di calcio d’angolo i falchetti trovano il pari con Sena che in piena area prende il tempo a Mastalli e di testa batte Pizzella.

Avellino pericoloso al 37’, Franco innesca Ricciardi in zona centrale al limite dell’area, che mette in mezzo per Russo, conclusione murata da Rainone. Raccoglie la sfera Guadagni al limite, che al volo prova la girata, ma la palla esce.

Risponde bene la Casertana nel finale, Pizzella al 41’ deve sventare un diagonale preciso di Tringali, concede il corner.

Avellino: Pizzella, Auriletto, Ricciardi (1’ s.t. Micovschi), Zanandrea (19’ s.t. Moretti), Franco, Di Gaudio (1’ s.t. Russo), Bernardotto, Guadagni (40’ s.t. Tarcinale), Garetto, Aya (19’ s.t. Sbraga), Tito (33’ s.t. Ricciardi). All.: Taurino

Casertana: Prisco, Sena, Sabatino, Ferrari (1’ s.t. Favetta), Nunes, Casoli (43’ s.t. Valtulini), Dionisi, Rainone, Turchetta, Esposito, Guida (32’ s.t. Vacca). All.: Parlato

Reti: 54’ Tito, 76’ Sena

Ammonito: Sabatino

Recupero 0’ e 3’


error: Content is protected !!
P