ANTEPRIMA SC. Ecco il girone della Casertana. I falchetti ritrovano vecchi avversari e sono già i favoriti per la promozione



Domani verranno ufficializzati i gironi del prossimo campionato di serie D. Tutto ancora top secreto (o quasi) in attesa della comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti. Eppure già è iniziato a trapelare qualcosa. Sicuramente la Casertana non farà parte del girone H ma prenderà parte al G con laziali, campane e sarde. E allora vi offriamo in anteprima quelle che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero essere le avversarie dei rossoblù. Sette campane, quattro sarde e sette laziali.

Angri, Casertana, Nocerina, Nola, Palmese, Portici, Sorrento, Arzachena, Atletico Uri, Muravera, IlvaMaddalena, Aprilia, Cassino, Lupa Frascati, Pomezia, Real Monterotondo, Trastevere e Vis Artena. A distanza di dieci anni la Casertana ritrova dunque Arzachena, Nola e Lupa Frascati che facevano parte di quel girone. Si riproporranno invece i derby con Portici (che mancava in un campionato nazionale dal ’94), Angri (dodici anni dopo) e Palmese (nel 2001 la sfida più recente). L’ultima partecipazione al girone G coincise con il ritorno tra i professionisti anche se con il ripescaggio. In quella stagione (2012-2013) c’erano otto laziali, sei sarde e quattro campane. Vista la composizione del girone e le operazioni di mercato, la Casertana al momento è nettamente la favorita per la promozione.




error: Content is protected !!
P