CALCIO FEMMINILE. Il Caserta Calcio si affilia al Napoli per rilanciare il movimento in Terra di Lavoro



Il Caserta Calcio Femminile è il primo club affiliato al Napoli Femminile

Il Caserta Calcio Femminile compie un passo importante per la propria crescita. Lo avevano accennato in occasione del Villaggio dello Sport, tenutosi a fine giugno al Parco Maria Carolina, sia il presidente Bartolomeo Esposito sia il direttore tecnico e mister Mario Alborino: “Ci saranno delle importantissime novità e vogliamo rafforzare sia l’organico sia la parte delle giovani formando un bel settore giovanile”. Per questo avevano ceduto alle lusinghe di qualche scuola calcio casertana e anche alle proposte di qualche club del calcio dilettantistico di Terra di Lavoro. Oggi è arrivata, invece, l’ufficialità di una scelta legata alla crescita del movimento campano del calcio in rosa. Il Caserta Calcio Femminile avvierà una partnership con il Napoli Femminile, compagine retrocessa in B all’ultimo turno di campionato nella scorsa annata e con grandi ambizioni di risalire la china prontamente, nonostante qualche problemino di riassetto dirigenziale e tecnico. Ecco il comunicato della società rossoblù:

“Napoli e Caserta, province da sempre amiche, si uniscono nel nome del calcio femminile con il Caserta Calcio Femminile 2019 che diventerà – a partire da questa stagione – il primo club affiliato al Napoli Femminile.



La società del presidente Alessandro Maiello ha dunque individuato quale proprio partner privilegiato la società rossoblù che attualmente milita in Eccellenza e che mira allo sviluppo del movimento in Terra di Lavoro.
“Siamo fieri ed orgogliosi di questa collaborazione con il Napoli Femminile. Siamo convinti che il processo di crescita passi per l’affiliazione a realtà importanti che si esprimono sul nostro territorio da anni e con professionalità. Abbiamo tanto da apprendere e tanta strada ancora da fare” (DG Luca Giglio)

La formazione Casertana rimpinguerà il suo organico anche attraverso un “open day” – aperto a tutte le fasce di età – che si terrà mercoledì 28 Luglio alle ore 21 presso il Centro Sportivo Talamonti sito in Caserta, Via Generale Talamonti”.


error: Content is protected !!
P