RECALE 2002 MARCELLO TROTTA ALLA CONQUISTA DEL TITOLO. Stasera finalissima per l’Under 16 Regionale con la Pasquale Foggia Academy



L’Under 16 regionale del Recale 2002 Marcello Trotta

RECALE – Momento mai raggiunto prima per il Recale 2002 Marcello Trotta. Stasera alle 19.30, presso lo stadio “Paolo Borsellino” di Volla, il team gialloblu disputerà per la prima volta la finale regionale della categoria Under 16 contro la Pasquale Foggia Academy, con l’obiettivo di conquistare il titolo di campione regionale di categoria. Un passo strepitoso per la scuola calcio casertana che raggiunge l’apice della propria vita calcistica, nel ventennale della fondazione.

Under 16 regionale del Recale 2002 Marcello Trotta

IL PERCORSO. Contro lo strapotere delle compagini napoletani che, da sempre, fanno incetta di vittorie, il Recale 2002 Marcello Trotta mantiene alto il nome della provincia di Caserta grazie al gruppo allenato da Massimo D’Amelio che si è qualificato all’atto conclusivo dopo una stagione esaltante. I giovani classe 2006 hanno stravinto il proprio girone e poi hanno dato vita ad una cavalcata vincente nei play-off, con le vittorie al primo turno contro il Marano, ai quarti contro il Micri ed in semifinale contro la Virtus Junior Napoli.



LA GIOIA. Grande entusiasmo per la società del presidente Franco Ferro e del presidente onorario Marcello Trotta, impreziosita dalla competenza del direttore generale Felice Nasta, del dirigente Giuseppe Trotta e dei soci Nunzio Perreca, Gaetano Ianniello e Rino Farina. A poche ore dalla finale il dg Felice Nasta esprime la propria soddisfazione ed ora chiede ai suoi ragazzi l’ultimo sforzo: “Per la prima volta arriviamo alla finale regionale play-off con l’Under 16 di Massimo D’Amelio. Non è facile per una casertana lottare contro lo strapotere napoletano ed oggi lotteremo per vincere. Con l’Under 14 e l’Under 15, entrambe allenate da Francesco Zampella, ci siamo fermati ai quarti, sfiorando l’accesso alle semifinali. Per noi è un grande risultato, ancor di più considerando tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare in virtù dei lavori al campo di Recale. A breve verrà installato il manto sintetico, per cui siamo stati costretti ad allenarci e giocare fuori sede. Devo ringraziare tutti i genitori che ci hanno sostenuto, è grande orgoglio arrivare stasera in finale, serve un ultimo grande sforzo per regalarci un traguardo stupendo”.


error: Content is protected !!
P