BENTORNATI SUMMER GAMES. Un mese di sport e socialità targato Città Giovane a S. Maria C.V.



I Summer Games, organizzati da Città Giovane

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rullo di tamburi, squilli di trombe: a tre anni esatti dall’ultima edizione ritornano i Summer Games. L’evento più atteso dai giovani di Santa Maria Capua Vetere riparte dopo un biennio d’assenza a causa del Covid e ripropone un concept basato sullo sport, sul divertimento e sull’aggregazione sociale. La cornice della manifestazione, organizzata dall’associazione sammaritana Città Giovane, è la Villa Comunale, cuore verde della città, che ospiterà la kermesse per un mese ininterrotto.

IL PROGRAMMA. Si parte domani, lunedì 27 giugno, con l’inaugurazione fissata alle ore 20.30. Tutta l’Amministrazione sammaritana, capeggiata dal sindaco Antonio Mirra, presiederà alla cerimonia d’apertura: uno spettacolo ideato da Città Giovane in collaborazione con la scuola di danza Giselle Movement. Il programma, fino al 28 luglio, prevede tre tornei: beach volley, calcio tennis ed il torneo di basket 3vs3 ‘Street Hoop Tournament” organizzato da Street Stuff.



IL RITORNO. Enorme è l’entusiasmo del direttivo di Città Giovane che non vede l’ora di rivivere le emozioni del passato e mettere un tassello notevole nel calendario estivo sammaritano che sa tanto di pieno ritorno alla normalità: “Dopo due anni di pausa, siamo più carichi di sempre per il ritorno dei Summer Games. Nonostante le tante difficoltà che il mondo associativo ha subito dalla pandemia, fortunatamente Città Giovane è attiva, sveglia e compatta e si avvale di un gruppo affiatato di sessanta soci che si mettono al servizio dell’associazione attraverso la formula del volontariato. Saranno trenta giorni di intenso lavoro, sacrificio ma nulla è a confronto delle stupende sensazioni che si vivono in questo periodo”.

L’EVENTO. Città Giovane si conferma realtà di riferimento della città dell’Anfiteatro, con un evento che arriva alla sesta edizione e nel passato ha attirato migliaia di persone: “Adrenalina a mille per la ripartenza. Organizzeremo tre tornei: beach volley, calcio tennis e per il quarto anno lo Street Hoop Tournament che gli amici di Street Stuff hanno spinto all’ottava edizione. All’interno dell’area ci sarà un area ristoro, un’area games, intrattenimento serale, con un giorno a settimana dedicato alla palestra“.

SPORT E COMUNITÀ. Infine il direttivo dell’associazione conclude: “I Summer Games sono mancati tantissimo a noi, sono mancati tantissimo alla collettività. Il messaggio più forte è che stiamo ricercando di tornare alla normalità, utilizzando gli spazi della città e promuovendo valori come l’intreccio di sport e comunità. Grazie a questo evento la comunità giovanile tornerà al centro della città, nella splendida cornice della Villa Comunale”.


error: Content is protected !!
P