MATESE, COME UNA FINALE. Contro il Fiuggi può arrivare la salvezza nell’ultima sfida dell’anno al “Ferrante”



Una foto di squadra del Matese – foto Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Penultima vigilia di campionato per il Matese che domani al “Ferrante” ospiterà l’Atletico Terme Fiuggi in una sfida che può essere delicata sia in chiave salvezza che in chiave play-off. I ragazzi di Urbano tornano a casa propria ed arrivano alla terza partita di questa settimana dopo il k.o. di domenica scorsa contro la Recanatese e la vittoria in extremis nel derby contro l’Aurora di mercoledi.

 



LA CLASSIFICA. Con il goal di Calemme in pieno recupero, il Matese ha scacciato i fantasmi che, fino al 90′ della sfida contro l’Aurora, aleggiavano sopra la testa dei lupi. Il successo ha infatti allontanato, seppur non definitivamente, i lupi dalla zona retrocessione con il raggiungimento della decima posizione a quota 45 punti. Ben diverso il momento del Fiuggi che arriva dalla sonora sconfitta interna ai danni del Fano per 3-0. Per i biancorossi, che nelle ultime quattro hanno ottenuto solo tre punti, la terza posizione a quota 50 punti è seriamente messa in pericolo dall’avanzare di Vastese, Sambenedettese, Pineto e Porto D’Ascoli.

PUNTI IMPORTANTI. In un “Ferrante” che va verso la solita bolgia, Galesio e compagni proveranno a conquistare un’altra vittoria che potrebbe essere, complice anche l’aiuto degli altri risultati, decisiva per la salvezza matematica. In caso di pari o di sconfitta l’ufficialità arriverebbe solo domenica prossima, nell’ultimo turno, ma in caso di vittoria dei lupi ed un contemporaneo passo falso di Montegiorgio, Notaresco e Castelnuovo Vomano, la salvezza potrebbe arrivare già domani. Dall’altro canto, il Fiuggi dovrà per forza ottenere punti per evitare di essere sorpassato dal terzetto che a 49 punti è subito dietro e che è composto da Vastese, Pineto e Sambenedettese. Ci si aspetta dunque una gara combattuta quella di domani che, per questo campionato, sarà l’ultima in casa nel fortino del Ferrante.


error: Content is protected !!
P