Il Real San Tammaro non si presenta. Il ds Zuppa” Gruppo da elogiare dopo il cammino percorso, ora pensiamo a fare nostro lo spareggio promozione”



 



Piana di Monte Verna – La Rinascita Pianese nell’ultima giornata di campionato vince con il punteggio di 0-3, risultato arrivato a tavolino in quanto la compagine locale non si è presentata. In virtù di tale risultato il gruppo allenato dal duo Falconetti e Castaldo concludono il girone A con 54 punti frutto di 17 vinte, 3 pari e 4 perse con una differenza reti pari a 36. Sul versante Piedimontese invece, i biancazzurri non hanno alcuna difficolta nel battere in trasferta il Mithraeum e conseguente arrivo a pari merito contro i rossoblù di Piana di Monte Verna. In questo momento il regolamento vuole che si giochi uno spareggio per decretare chi andrà direttamente in Prima Categoria e chi dovrà sudarsi il salto tramite play off. La gara dovrebbe giocarsi tra due settimane e in settimana sapremo la data della disputa di questo importante spareggio promozione. A fare luce sull’ultima giornata di campionato, il ds Angelo Zuppa della Rinascita Pianese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Si è conclusa l’ultima giornata di campionato e la Rinascita pianese si trova ad un passo dal salto di categoria, che girone di ritorno è stato per voi?

Il campionato di Seconda Categoria in questa stagione è stato competitivo, erano anni che non si vedeva un campionato cosi agguerrito con cinque squadre a lottare per il titolo. Abbiamo allestito una buona squadra in estate pronti a dire la nostra anche se non siamo partiti con l’intento di vincere il campionato. Strada facendo abbiamo visto il reale potenziale di questo gruppo e c’è la siamo giocata fino alla fine. Per quanto riguarda il girone di ritorno abbiamo avuto qualche difficoltà, i ragazzi si sono prodigati per portare in alto il nome della Rinascita Pianese e ora il bello dovrà arrivare con la disputa dello spareggio promozione”

Quali problematiche avete incontrato nella seconda parte di stagione?

Le problematiche in una società ci sono sempre, a volte i problemi ci sono in squadre di bassa classifica ma non è cosi, perchè si cerca sempre di migliorare. Passato un altro anno, grazie alla bontà della nostra rosa ci giocheremo dando tutto quello che abbiamo in questa gara di spareggio”

Ultimo step spareggio contro la piedimontese, cosa serve a questo punto per superare la prova decisiva e come si sta preparando il gruppo all’appuntamento della stagione?

” Lo spareggio con la Piedimontese sarà una gara difficile in quanto sono una buonissima squadra che se la giocherà a viso aperto. Dal canto nostro siamo consapevoli delle nostre forze in quanto non siamo da meno. In questa settimana ci prepareremo al meglio a questa gara, aspettandoci una bella giornata di sport anche sugli spalti, dove sarà fondamentale il fattore mentale, vogliamo vincerla come normale che sia”


error: Content is protected !!
P