MIMMO VIVE. Bellissimo gesto del San Nicola che dedica la vittoria-salvezza ad una persona speciale



Il San Nicola per Mimmo Monti

SAN NICOLA LA STRADA –  Ci sono persone che lasciano il segno e restano nel cuore di chi le ha conosciute, le ha frequentate e soprattutto le ha amate. Mimmo Monti è stata una figura preziosa che per tanti anni si è seduta, sugli spalti, ad assistere alle partite di calcio: di Serie A, Champions League o Terza Categoria non fa differenza. Poi ad un certo punto il figlio Rodrigo ha intrapreso la carriera di calciatore e lui, insieme alla moglie Erminia ed alla piccola Monia (la nostra Monia), hanno iniziato a seguirlo dappertutto, anche in capo al Mondo.

LA COMMOZIONE. Quest’anno Rodrigo, assieme al lavoro che porta avanti diligentemente, ha accettato la proposta di tornare a giocare con il San Nicola, nel girone A di Prima Categoria. In ogni partita la famiglia Monti è stata onnipresente e lo è stata anche ieri, nello spareggio play-out contro l’Atletico Cerreto. In suo onore il San Nicola si è reso protagonista di un bellissimo gesto. All’ingresso in campo tutti i calciatori hanno indossato una maglia così da formare la scritta “Mimmo Vive” con due cuori di colore verde ed azzurro e poi hanno salutato l’intera famiglia con un mazzo di fiori. In più la società del presidente Beniamino Bernardo ha consegnato una targa che recita: “Ad un amico, tifoso e padre: resterai per sempre nei nostri cuori…Mimmo Monti“.



LA SALVEZZA. Enorme la commozione di tutti ed in particolare dei familiari, a cui è unito da un legame indissolubile. Per l’occasione Rodrigo è tornato in campo dopo l’infortunio ed ha spinto il team dell’allenatore Antonio Letizia alla salvezza. Nel finale Armando Perretta ha infatti realizzato il goal dell’1-0 che ha regalato la permanenza in Prima Categoria al San Nicola. Sugli spalti, al solito posto, c’era anche Mimmo Monti a festeggiare insieme alla cara Erminia, a Monia ed a Rodrigo. Con quel suo savoir faire e la gentilezza che ha trasmesso in qualsiasi campo in cui è entrato. Per amore della sua famiglia e del calcio.


error: Content is protected !!
P